• Juniores RegionaliE
  • 09/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PORTA ROMANA
    Zefi
  • 1 - 1 09/03/2024 15.30.00
  • ANTELLA 99
    Guercini

Commento


RETI: Zefi, Guercini
PORTA ROMANA: Rovito, Cagnina, Tallarita, Becagli, Trentanove, Martelli, Diaby, Mugnai, Zefi, Marini, Grifoni. A disp.: Paggetti, Farulli, Masseti, Gori, Ponzillo, Vivarelli. All.: Dimitri Alessi.
ANTELLA: Ugolini, Conti, Romano, Poma, Picariello, Raspanti, Alari, Bordoni, Varfi, Durazzini, Guercini. A disp.: Falsettini, Ramirez, Daouda, Lumachi. All.: Stefano Alari.
ARBITRO: Pancani di Firenze.
RETI: Zefi, Guercini rig.
NOTE: espulsi Cagnina e Martelli.



Termina in parità il derby fiorentino tra Porta Romana e Antella, che si dividono la posta in palio in un confronto che, soprattutto per la compagine antellina, valeva tantissimo in chiave salvezza. Alla fine Picariello e compagni ottengono un punto che, per come è andata la partita, vale quasi come una vittoria. Soprattutto nella prima frazione, infatti, è il Porta Romana a fare la partita e a sbloccare con merito l'incontro grazie al tiro da fuori di Zefi intorno al 20'. I ragazzi di Alessi insistono e, sempre nel primo tempo, confezionano due ottime chance per raddoppiare, entrambe però fallite piuttosto clamorosamente da Diaby. Il Porta Romana non la chiude e ad inizio ripresa si fa sorprendere dal rientro rabbioso dell'Antella. Gli ospiti ripartono infatti aggressivi, confezionando un paio di potenziali occasioni con Alari e Guercini. L'episodio che però ristabilisce la parità arriva intorno al 65' quando, su un'azione confusa in area arancionera, l'arbitro vede un'irregolarità e assegna il calcio di rigore all'Antella fra le non poche polemiche della panchina del Porta Romana, che rimane anche in dieci uomini per l'espulsione di Cagnina. Alla battuta si presenta Guercini che con una conclusione perfetta batte Rovito per l'1-1. Nell'ultima parte di gara, con l'uomo in più, l'Antella prova a spingere con tutte le proprie forze ma senza trovare lo spunto giusto. L'ultimo episodio da segnalare è la seconda espulsione tra le fila locali, comminata ai danni di Martelli in pieno recupero. Calciatoripiù : Zefi , Diaby e Becagli per il Porta Romana. Guercini , Alari e Picariello per l'Antella.