• Juniores RegionaliE
  • 24/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASELLINA
    Fino
    Fino
    Fino
  • 3 - 0 24/02/2024 15.30.00
  • CASTIGLIONESE A.S.D.

Commento


RETI: Fino, Fino, Fino
CASELLINA: Biagiotti, Giannini, Tarantoli, Diop, Antichi, Tortoli, Lunghi, Dell'Agnello, Fino, Bardi, Narduzzi. A disp.: Bargellini, Lagrimino, Moretti, Zatteri, Pecori, Gagliardi, Canzani, Bartoletti. All.: Mattia Ciaccheri.
CASTIGLIONESE: Marzani, Bruni, Bondi, Sensitivi, Viti, Seri, Tavanti, Salvi, Maloku S., Balliu, Barboncini. A disp.: Magi, Prestinice A., Prestinice F., Maloku C., Carino, Bulgherini, Ballaj. All.: Jacopo Pari.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETI: 15', 20', 35' Fino.



I segnali, attraverso le prestazioni, erano arrivati da tempo. Adesso ci sono anche i risultati. Il Casellina può davvero sognare la rincorsa ad una salvezza fino a poco tempo fa insperata. Ad attestarlo il 3-0 rifilato ad una squadra quotata come la Castiglionese e soprattutto le prestazioni che i biancorossi stanno tirando fuori in quest'ultimo periodo. La firma più grande dietro al quinto successo stagionale degli scandiccesi è quella di Fino, autore di tutte e tre le reti che hanno deciso il confronto con gli aretini. Dopo una prima fase di studio, al 15' arriva l'1-0 del Casellina grazie al perfetto inserimento di Fino che sul cross basso di Narduzzi anticipa il diretto avversario e da pochi passi la mette dentro. I padroni di casa continuano ad attaccare e, grazie all'immarcabile Fino, chiudono la pratica già nel primo tempo. L'attaccante biancorosso sigla il 2-0 al 20' con un perfetto colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Poi, verso il 35', Fino realizza la tripletta personale: ancora da calcio d'angolo, la difesa della Castiglionese si fa trovare impreparata, stavolta però sul batti e ribatti che si origina davanti a Marzani, Fino raccoglie fuori area e con una conclusione forte e precisa indirizza il pallone sotto la traversa. Il risultato maturato nei primi 45' fa passare una ripresa tranquilla ai biancorossi, che gestiscono senza patemi rischiando soltanto su una conclusione di S.Maloku su cui Biagiotti risponde presente. Calciatoripiù : le speranze di salvezza del Casellina vengono prepotentemente rilanciate da Fino , protagonista assoluto con le tre reti che hanno abbattuto la Castiglionese.