• Juniores RegionaliE
  • 17/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Tofi
    Tofi
  • 2 - 1 17/02/2024 15.30.00
  • TERRANUOVA TRAIANA
    Righeschi

Commento


OLMOPONTE SANTA FIRMINA: CASTELLUCCI, Fabianelli, Grazi, Viscomi, Magnani (18), Marino, Falsini (19), Benigni (20), Tofi , Farsetti (23), Statti (17). A disp.: , Tavanti (21), Rossi (22), Panichi, Brahimaj (25), . All.: Badini Daniele
TERRANUOVA TRAIANA: Billi, Nannini, Pellegrini , Sulo, Tracchi, Ez Zayani, Landini, Dini, Saputo, Desiderio, Taverna. A disp.: Malvisi, Rossi, Cappelli, Mugnai, Matteini, Cardo, Righeschi, Mucci, Borsi . All.: Privitera Marco
RETI: Tofi, Tofi, Righeschi
OLMOPONTE S.FIRMINA: Castellucci, Fabianelli, Grazi, Viscomi, Farsetti, Marino, Statti, Magnani, Tofi, Falsini, Benigni. A disp.: Panichi, Tavanti, Rossi, Brahimaj. All.: Daniele Badini.
TERRANUOVA T.: Billi, Nannini, Pellegrini, Sulo, Tracchi, Ez-Zayany, Landini, Dini, Saputo, Desiderio, Taverna. A disp.: Malvisi, Rossi, Cappelli, Mugnai, Matteini, Cardo, Righeschi, Mucci, Borsi. All.: Marco Privitera.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETI: Tofi 2, Righeschi.



Ci pensa ancora Tofi. Grazie alla doppietta del suo centravanti, l'Olmoponte Santa Firmina regola di misura la pratica Terranuova Traiana e trova l'ottavo successo stagionale. Tre punti pesantissimi quelli ottenuti dagli aretini, che ormai sembrano aver guadagnato un margine rassicurante sulla zona retrocessione. Non è stato però semplice il compito per gli aretini, che si sono trovati difronte un Terranuova granitico e ben messo in campo. In più, nelle fasi iniziali la squadra di Privitera s'è dimostrata propositiva in zona d'attacco. Il primo vero squillo però è dell'Olmoponte, pericoloso con una combinazione Statti-Fabianelli conclusa da quest'ultimo con un destro alto sopra la traversa. Il Terranuova replica subito con un'iniziativa personale di Saputo che elude due avversari e conclude rasoterra trovando la pronta risposta di Billi che respinge coi piedi. La partita scorre con pochi altri sussulti tant'è che la prima frazione si chiude con un giusto 0-0. Nella ripresa, però, l'Olmoponte riesce a trovare gli spazi giusti per colpire e dopo una decina di minuti dal rientro n campo Fabianelli - uno dei migliori tra le file locali - serve un gran pallone in profondità per Statti che anticipa il diretto avversario, Castellucci tocca quel tanto che può ma sulla linea di porta irrompe Tofi che firma l'1-0. Sulle ali dell'entusiasmo, l'Olmoponte S.Firmina continua ad attaccare a testa bassa e intorno al 60' arriva il gol del meritato raddoppio: Benigni recupera un gran pallone sulla trequarti e verticalizza subito per Statti che lascia scorrere per Tofi che tutto solo davanti a Billi lo salta e deposita in rete per la doppietta personale. Sembra la parola fine sul match ma, dopo un inizio di ripresa da dimenticare, il Terranuova reagisce e rientra in corsa con un tocco di Rugheschi sulla punizione tagliata di Saputo. Nel finale, però, l'arrembaggio dei biancorossi non porta al pareggio; l'Olmoponte infatti resiste fino alla fine e centra un successo importantissimo che vale l'allungo (forse decisivo) sulla zona retrocessione. Calciatoripiù : Tofi e Benigni (Olmoponte S.Firmina).