• Juniores RegionaliE
  • 17/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALENTINO MAZZOLA
  • 0 - 2 17/02/2024 15.30.00
  • PORTA ROMANA
    Vivarelli
    Gori

Commento


VALENTINO MAZZOLA: Masiero, Radice, Saburri, Papini, Tozzi Fer., Pes, Borgheresi, De Carlo, Picchi, Pasqui, Leonardi. A disp.: Pasquinuzzi, Khatamkhonov, Cappelli, Kokoshi, Milanesi, Gambacorta, Barbetti, Bolognesi, Provvedi. All.: Bari Marco
PORTA ROMANA: Rovito, Cagnina, Tallarita, Jouta, Zeroni, Masseti, Vivarelli, Ciuffi, Zefi, Grifoni, Gori. A disp.: , Paggetti, Cavallone, Farulli, Martelli, Tellini, Marini, Mugnai. All.: Alessi Dimitri
RETI: Vivarelli, Gori
V.MAZZOLA: Masiero, Radice, Saburri, Papini, Tozzi, Pes, Borgheresi, De Carlo, Picchi, Pasqui, Leonardi. A disp.: Pasquinuzzi, Khatamkhonov, Cappelli, Kokoshi, Milanesi, Gambacorta, Barbetti, Bolognesi, Provvedi. All.: Marco Bari.
PORTA ROMANA: Rovito, Cagnina, Tallarita, Jouta, Zeroni, Masseti, Vivarelli, Ciuffi, Zefi, Grifoni, Gori. A disp.: Paggetti, Cavallone, Farulli, Martelli, Tellini, Marini, Mugnai. All.: Dimitri Alessi.
ARBITRO: Martinelli di Siena.
RETI: Vivarelli, Gori.
NOTE: espulso Cagnina (75').



Difficile quantificare quanto siano state le scorie della sconfitta col Bibbiena e quanti siano i meriti del Porta Romana. Probabilmente è una sintesi tra le due cose. Il Mazzola sembra entrato in un (ancora piccolo) momento di crisi, certificato dal k.o casalingo contro il Porta Romana. Probabilmente, per stile di gioco e momento di forma, i fiorentini rappresentavano l'avversario più scomodo per un Mazzola in cerca del riscatto dopo il pesante k.o nello scontro diretto con il Bibbiena. Le insidie della vigilia si sono poi rivelate certezze difronte a un Porta Romana che si conferma una delle squadre più brillanti del momento. L'inizio di partita non aiuta certo i senesi, che dopo poco più di 1' si ritrovano sotto sulla perfetta azione centrale degli ospiti, che sbloccano il risultato con un piattone di Vivarelli a tu per tu con Masiero. Dubbia la posizione di partenza del numero 7 del Porta Romana, ma l'arbitro non rileva irregolarità e dopo 80 è già 0-1. Il Mazzola accusa il colpo e rischia su un altro paio di incursioni di Zefi e Vivarelli, che impegnano la retroguardia biancazzurra. Il Porta Romana prova ad approfittare del momento favorevole e intorno al 25' concede il bis con Gori, che di testa batte Masiero su perfetto cross di Zefi. Il Mazzola è al tappeto e l'unico sussulto del finale di prima frazione è una punizione di Leonardi che si perde ampiamente sul fondo. Nella ripresa, però, mister Bari striglia i suoi che ripartono con un piglio ben diverso. I biancazzurri sono infatti più aggressivi ma sempre imprecisi negli ultimi 30 metri. Dal canto suo, il Porta Romana si difende con ordine e in contropiede prova a impensierire la retroguardia senese con gli strappi del solito Vivarelli. Il Mazzola ci prova con un paio di tentativi da lontano di Pasqui che però trova sulla sua strada uno straordinario Rovito. L'estremo difensore del Porta Romana - che al 75' rimane in dieci per il rosso rimediato da Cagnina - è l'assoluto protagonista del finale di partita con una serie di interventi che impediscono al Mazzola di rientrare in partita e consentono ai fiorentini di tornare da Siena con una vittoria pesantissima. Calciatoripiù : Masseti , Rovito e Vivarelli (Porta Romana).