• Juniores RegionaliE
  • 20/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ANTELLA 99
  • 0 - 4 20/01/2024 15.00.00
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Meoni
    Statti
    Messana
    Rossi

Commento


ANTELLA 99: Falsettini, Bisaccia E., Romano, Magli, Picariello, Raspanti, Durazzini, Bordoni, Guercini, Bisaccia Gabriele, Conti. A disp.: , , . All.:
OLMOPONTE SANTA FIRMINA: CASTELLUCCI, Fabianelli, Panichi, Viscomi, Farsetti, Ottaviani, Falsini, Marino, Rossi, Benigni, Messana. A disp.: , , . All.: Badini Daniele
RETI: Meoni, Statti, Messana, Rossi
ANTELLA: Falsettini, Bisaccia E., Romano, Magli, Picariello, Raspanti, Durazzini, Bordoni, Guercini, Bisaccia G., Conti. A disp.: Spina, Varfi, Lumachi, Poma, Ramirez, Alari L.. All.: Stefano Alari.
OLMOPONTE S. FIRMINA: Castellucci, Fabianelli, Panichi, Viscomi, Farsetti, Ottaviani, Falsini, Marino, Rossi, Benigni, Messana. A disp.: Magi, Meoni, Keita, Statti, Magnani, Tavanti. All.: Daniele Badini.
ARBITRO: Bianchi di Valdarno.
RETI: 22' Rossi, 38', 70' Messana, 56' Statti.



Arriva con largo margine e al termine di una prova convincente la settima vittoria stagionale per l'Olmoponte Santa Firmina, che supera a domicilio l'Antella con un eloquente 4-0. A fronte di un'Antella che prova a pungere in contropiede, l'Olmoponte Santa Firmina gestisce inizialmente il possesso del pallone, senza cercare forzature ma attendendo il momento giusto per colpire. Il primo brivido è causato da Marino, che ci prova con la soluzione dalla distanza spedendo il pallone di pochissimo a lato della porta. Passano pochi minuti e arriva il meritato vantaggio: altra palla conquistata a metà campo dagli ospiti con Marino che verticalizza per lo scatto di Rossi, bravo ad eludere l'uscita di Falsettini e a depositare in rete il pallone dello 0-1. Il vantaggio spiana la strada agli aretini, che controllano senza correre rischi e al 38' concedono il bis: Ottaviani batte velocemente un calcio di punizione premiando lo scatto in profondità di Messana che si presenta davanti a Falsettini superandolo con un tocco sotto che vale lo 0-2 su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo Badini effettua i primi cambi inserendo Statti al posto dell'ottimo Rossi. Il neoentrato si fa subito trovare pronto: al 56', infatti, un errore della difesa antellina consente proprio a Statti di intercettare il pallone e di concludere a rete beffando un non perfetto Falsettini per il momentaneo 0-3. La partita a quel punto è virtualmente chiusa ma l'Olmoponte continua comunque ad attaccare a viso aperto e al 70' trova anche l'acuto dello 0-4 sempre con Messana, che gira in porta un pallone recapitatogli da Meoni. Nel finale arriva la reazione d'orgoglio dell'Antella. I padroni di casa, infatti, provano quantomeno a trovare il gol della bandiera e al 75', dopo che già Picariello e Romano s'erano resi pericolosi, ci vanno vicinissimi con una conclusione a botta sicura di Guercini su cui Castellucci si supera. La chance più ghiotta arriva poco prima del recupero quando l'arbitro decreta un calcio di rigore per i locali a causa di un intervento scomposto di Ottaviani su Guercini. Alla battuta va lo stesso Guercini ma il suo tentativo viene ribattuto da Castellucci che scrive definitivamente la parola fine sull'incontro. Calciatoripiù : nell'Olmoponte Santa Firmina ottimi Messana e Ottaviani e menzione per Castellucci per il rigore parato nel finale.