RETI: Tofi
OLMOPONTE S.FIRMINA: Castellucci, Fabianelli, Grazi, Viscomi, Farsetti, Ottaviani, Benigni, Magnani, Tofi, Messana, Statti. A disp.: Nocentini, Tavanti, Marino, Meoni, Panichi, Falsini, Rossi, Andreini, Brahimaj. All.: Daniele Badini.
SPORTING ARNO: Cecconi, Di Ruberto, Pierattini, Nikaj, Ficai, Maiorana, Martini, Bertini, Poggiolini, Conti, Di Gioia. A disp.: Buzzi, Fabbricini, Barbetti, Giuliani, Siano, Bacciottini, Piccirilli, Medina. All.: Enzo Di Ruberto.
ARBITRO: Dimatola di Siena.
RETI: 55' Tofi rig.
Dopo il derby contro il Foiano, Tofi è nuovamente decisivo per l'Olmoponte Santa Firmina che supera di misura lo Sporting Arno e fa due su due in questo inizio di 2024. Partita frizzante e combattuta quella andata in scena al Comunale di Santa Firmina. Il primo pericolo lo creano i padroni di casa, che intorno al 15' sprecano la palla dell'1-0 con Grazi che sulla spizzata di Farsetti conclude addosso a Cecconi che poi si disimpegna benissimo anche su Statti. Scampato il pericolo, lo Sporting Arno alza il proprio baricentro e risponde con un paio di potenziali occasioni non sfruttate alla perfezione da Di Gioia. Il primo tempo si chiude con un paio di squilli per parte ma senza grossi pericoli corsi da Castellucci e Cecconi. Nella ripresa l'Olmoponte Santa Firmina riparte con un piglio maggiore e alla prima occasione utile arriva l'episodio che decide la contesa: Statti fugge a due avversari sulla destra prima di imbucare in area per Tofi che al momento di concludere viene contrastato fallosamente da un difensore avversario. Per l'arbitro è calcio di rigore e dal dischetto lo stesso Tofi realizza per il momentaneo 1-0 quando siamo giunti al 55'. Il vantaggio da entusiasmo alla formazione aretina che anche dopo l'1-0 continua ad avere un atteggiamento propositivo. Le incursioni sull'esterno di Messana e Fabianelli mettono costantemente in difficoltà la difesa dello Sporting Arno. Al 60' Tofi sfiora la doppietta colpendo un palo su assistenza di Messana. Poi due accelerazioni di Fabianelli mettono nelle condizioni prima Messana e poi Tofi di concludere a rete, senza però la giusta cattiveria. Lo Sporting Arno non riesce a costruire grossi pericoli dalle parti di Castellucci e anche l'ultima occasione della partita è di marca Olmoponte col duetto tra Tofi e Fabianelli su cui interviene puntuale la difesa nerofucsia. Calciatoripiù : nell'Olmoponte Santa Firmina un plauso al lavoro dietro le quinte di Viscomi e Grazi . Nello Sporting Arno si salvano Cecconi e Ficai .