• Juniores RegionaliE
  • 13/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASENTINO ACADEMY
  • 0 - 2 13/01/2024 15.00.00
  • SAN MINIATO
    Ndiaye
    Ndiaye

Commento


RETI: Ndiaye, Ndiaye
CASENTINO ACADEMY: Menchini, Mariani, Cantore, Sinaccioli, Checcacci M., Gabiccini, Bondi, Sarracino, Pietrini, Camara, Fetai. A disp.: Anichini, Vezzosi, Mugnai, Torricelli, Carletti, Parise, Checcacci T., Beoni, Checcacci L.. All.: Vinicio Dini.
SAN MINIATO: Cultrera, Testi, Stufetti, Cruciani, Chiariello, Bari, Ndiaye, Luster, Forni, Mensini, Gasperini Signorini. A disp.: Macrì, Semboloni, Pifferi, Bindi, Mori, Picchi, Quattrini, Collini, Oretti. All.: Piero Cenni.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Ndiaye 2.



La doppietta di Ndiaye riaccende le speranze del San Miniato. I senesi si impongono per 2-0 sul campo del Casentino Academy e, in virtù del pari tra la capolista Galluzzo e il Casellina rosicchiano due punti ai gialloblù e si portano a -4 dalle vetta. Non è stato semplice il compito della banda guidata da Piero Cenni nella tana di un Casentino Academy reduce dalla convincente vittoria sul Porta Romana. Dopo un inizio stentato, il San Miniato la sblocca alla mezz'ora grazie a Ndiaye che in mischia batte da due passi l'incolpevole Menchini. Nel finale di primo tempo il Casentino Academy confeziona un paio di occasioni col guizzante Camara, che impegna l'attento Cultrera, bravo a mantenere la porta inviolata. Nella ripresa il San Miniato riparte ancora col piede giusto e dopo pochi minuti trova il mertitato raddoppio: su una ripartenza magistrale, Gasperini Signorini effettua un traversone al bacio sul secondo palo dove interviene ancora una volta Ndiaye che da distanza ravvicinata spinge in rete il pallone dello 0-2. A quel punto il Casentino Academy adotta un modulo ultra offensivo per provare a dimezzare lo svantaggio. I casentinesi ci provano con coraggio ma anche la fortuna (vedi il palo colpito a 10' dalla fine) non assiste i ragazzi di Dini, che inaugurano il 2024 con una dolorosa sconfitta. Calciatoripiù : nel Casentino Academy Camara è quello che ci prova di più. La copertina però se la prende Ndiaye che con la sua doppietta trascina il San Miniato.