• Juniores RegionaliE
  • 13/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TERRANUOVA TRAIANA
  • 2 - 2 13/01/2024 15.00.00
  • CASTIGLIONESE A.S.D.
    Pellegrini
    Bartolini
    Sensitivi
    Balliu

Commento


RETI: Pellegrini, Bartolini, Sensitivi, Balliu
TERRANUOVA TRAIANA: Billi, Nannini, Landozzi (Mugnai), Bartolini, Tracchi, Pesucci, Matteini (Mucci), Rossi, Pellegrini (Dini), Saputo, Taverna. A disp.: Malvisi, Cappelli, D'Amico, Failli, Cardo, Borsi. All.: Marco Privitera.
CASTIGLIONESE: Marzani, Carino (Farini), Bondi (Bulgherini), Sensitivi (Ballaj), Viti F. (Bruni), Seri, Tenti (Tandara), Salvi, Maloku, Balliu, Barboncini. A disp.: Viti G., Prestinice, Tavanti, Cagnetti. All.: Jacopo Pari.
ARBITRO: Bianchi sez. Valdarno.
RETI: 23' Pellegrini, 34' Sensitivi, 41' Bartolini, 43' Balliu.



Finisce in parità, con un 2-2 maturato tutto nel primo tempo, la partita tra Terranuova Traiana e Castiglionese. Sul pesante terreno di gioco di Laterina, il Terranuova Traiana parte forte, costruendo subito due occasioni con Saputo e Bartolini: entrambi i tiri finiscono sopra la traversa. La replica della Castiglionese è affidata a Viti F. su punizione; Billi devia il pallone in angolo. Poi Balliu colpisce la traversa da dentro l'area di rigore; il pallone finisce poi tra le braccia del portiere biancorosso. Al 23' la partita si sblocca, il Terranuova Traiana passa in vantaggio grazie a Pellegrini, ben smarcato in area ospite. La Castiglionese risponde subito e al 34' perviene al pareggio: su calcio di punizione da circa trentacinque metri, Sensitivi sorprende portiere e difesa di casa insaccando il pallone in rete sotto la traversa per l'1-1. Al 41' Bartolini riporta avanti il Terranuova Traiana sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con un tiro forte da appena dentro l'area di rigore. Non c'è tempo di gioire per i biancorossi che al 43' il risultato è nuovamente di parità: Billi rinvia male il pallone, di fatto servendolo a Balliu che lo appoggia nella porta sguarnita per il 2-2. Il primo tempo si chiude qui. La ripresa è un susseguirsi di rovesciamenti di fronte senza sussulti fino a metà tempo. Billi mette in angolo una pericolosa punizione di Seri per la Castiglionese, poi prende il sopravvento il Terranuova Traiana che manca una serie di nitide occasioni da rete: si annotano un palo di Landozzi, una conclusione di Bartolini sul portiere in uscita, un'azione personale di Dini chiusa con un tiro alto e infine un colpo di testa ancora di Bartolini di un soffio fuori sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Finisce così 2-2, con un pareggio che non modifica di tanto la classifica delle due squadre.