RIGNANESE: Campanile, Morgenni, Zito, Mugnai, Piccioli, Pratesi, Morelli, Banchetti, Faellini, Robbiati, Caiello. A disp.: Gabbrielli, Della Bella, Tapinassi M., Sansone V., Gjeloshi, Bonechi, Guidantoni, Degl Innocenti, Sansone D.. All.: Baldoni Marco
VALENTINO MAZZOLA: Pasquinuzzi, Provvedi, Saburri, Papini, Milanesi, Pes, Borgheresi, Barbetti, Radice, Turillazzi, Leonardi. A disp.: Simonetti, Sani, Pasqui, Kokoshi, Gambacorta, De Carlo, Cappelli, . All.: Bari Marco
RETI: Faellini, Leonardi, Borgheresi
RIGNANESE: Campanile, Morgenni, Zito, Mugnai, Piccioli, Pratesi, Morelli, Banchetti, Faellini, Robbiati, Caiello. A disp.: Gabbrielli, Della Bella, Tapinassi, Sansone V., Gjeloshi, Bonechi, Guidantoni, Degl'Innocenti, Sansone D.. All.: Simone Pinzauti.
VALENTINO MAZZOLA: Pasquinuzzi, Provvedi, Saburri, Papini, Milanesi, Pes, Borgheresi, Barbetti, Radice, Turillazzi, Leonardi. A disp.: Simonetti, Sani, Pasqui, Kokoshi, Gambacorta, De Carlo, Cappelli. All.: Marco Bari.
ARBITRO: Reconditi di Valdarno.
RETI: Faellini rig., Borgheresi, Leonardi.
Niente carbone ma tre dolcissimi punti nella calza della Befana per il Valentino Mazzola, che inaugura il 2024 con un pesantissimo successo in casa di una mai doma Rignanese. Tre punti fondamentali per il percorso dei ragazzi di Marco Bari, che rimangono sulla scia della capolista Galluzzo. Non è stato semplice il compito dei senesi, colpiti a freddo nei primi minuti dal rigore conquistato e trasformato da Faellini dopo nemmeno 10' di gioco. Il Mazzola fatica a reagire, chiuso dall'ottimo lavoro di filtro svolto dal centrocampo della Rignanese. Col passare dei minuti, però, i senesi riescono ad alzare il pressing e a costruire le prime occasioni pericolose con Radice e, soprattutto, Saburri che su punizione sfiora il pari colpendo la traversa. Nonostante una chiusura di primo tempo in crescendo, al 45' il Mazzola è sotto di un gol e chiamato ad una reazione per ribaltare il punteggio nel secondo tempo. I ragazzi di mister Bari non si fanno pregare e rientrano in campo col piglio giusto. Di Carlo colpisce subito la traversa con una botta terrificante da dentro l'area. Poco dopo è Leonardi ad avere tra i piedi la palla del pareggio ma il suo tiro da posizione ravvicinata termina clamorosamente fuori. Gli ospiti però insistono e in 5' ribaltano il punteggio. Al 65' è Borgheresi a siglare il momentaneo 1-1 con un'incornata vincente sugli sviluppi di un corner, poi al 70' ci pensa Leonardi a firmare l'1-2 con un tocco ad anticipare l'uscita di Campanile. La Rignanese prova a reagire all'uno-due dei senesi ma le occasioni migliori le crea sempre il Mazzola, che certifica la vittoria con un palo colpito da Pasqui e con un'altra occasionissima sprecata sempre da Pasqui a tu per tu con Campanile. Calciatoripiù : nel Mazzola, infarcito di tanti 2006, si prendono la scena Barbetti e soprattutto il match winner Leonardi il cui gol è valso i tre punti che consentono ai senesi di tenere il passo della capolista Galluzzo.