• Juniores RegionaliE
  • 06/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE GALLUZZO
    Trinari
    Ara
  • 2 - 0 06/01/2024 15.00.00
  • SAN MINIATO

Commento


AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Pratesi, Lutzu, Mori, Rapisarda, Oldani, Ciccone, Fanutti, Ara, Tereziu, Trinari. A disp.: Niccoli, Coppoli, Vannini, Amoriello, Poggi, Colo, Pelhuri, Banchini, Andrei C.. All.: Martini Pietro
SAN MINIATO: Cultrera, Luster, Chiarello, Picchi, Bari, Testi, Gasperini, Ndiaye, Forni, Cruciani, Stufetti. A disp.: Macri, Oretti, Bindi, Semboloni, Collini, Mori, Pifferi, Quattrini. All.: Cenni Piero
RETI: Trinari, Ara
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Pratesi, Lutzu, Mori, Rapisarda, Oldani, Ciccone, Fanutti, Ara, Tereziu, Trinari. A disp.: Niccoli, Coppoli, Vannini, Amoriello, Poggi, Colò, Pelhuri, Banchini, Andrei. All.: Pietro Martini.
SAN MINIATO: Cultrera, Luster, Chiariello, Picchi, Bari, Testi, Gasperini Signorini, Ndiaye, Forni, Cruciani, Stufetti. A disp.: Macrì, Oretti, Bindi, Semboloni, Collini, Mori, Pifferi, Quattrini. All.: Piero Cenni.
ARBITRO: Scartabelli di Pistoia.
RETI: Trinari, Ara.



L'Audace Galluzzo chiude il girone d'andata da campione d'inverno con quattro punti di vantaggio sul secondo posto occupato dal Valentino Mazzola. Il big match fra la capolista e il San Miniato, una delle dirette inseguitrici, termina con un classico 2-0 per i padroni di casa. La partita inizia subito su ritmi alti, ma con una grande attenzione da parte delle due squadre nel non concedere occasioni. Il San Miniato si affida al suo capitano Gasperini e al suo numero 9 Forni, ben contenuti dalla retroguardia gialloblù. Nella prima parte di gara l'Audace Galluzzo spreca due grandi occasioni, entrambe con Ara: prima, a tu per tu col portiere, tarda nella conclusione, poi, servito da Tereziu, calcia piano non riuscendo a impensierire l'estremo difensore senese Cultrera. Al 25' chiara occasione da gol per il San Miniato: Forni viene lanciato verso porta, ma prima di entrare in area di rigore viene fermato da un tackle di Rapisarda. Al 38' l'Audace Galluzzo passa in vantaggio con il gol di Trinari: il gol nasce da un'azione manovrata di Tereziu, che allarga poi sulla sinistra per Ciccone, che fornisce l'ennesimo assist della stagione per l'1-0 del Galluzzo. Nel secondo tempo cala l'intensità; al 60' arriva il raddoppio gialloblù con Ara che, lanciato in porta da Tereziu, si presenta davanti al portiere e lo supera con un sontuoso pallonetto. È il 2-0, è il gol che chiude la partita. Da questo momento in poi il San Miniato, sconfortato, non riesce a creare problemi al Galluzzo e la partita procede fino al fischio finale con un ottimo possesso palla dei locali. Calciatoripiù : nel Galluzzo un plauso per la partita e per la complessiva prima parte della stagione a Barlacchi, Rapisarda, Tereziu, Ciccone, Ara, e Trinari per il gol; nel San Miniato in evidenza Gasperini Signorini, Luster e Forni .