• All.Naz. Under 17 Serie CC
  • 07/01/2024 12.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE CERIGNOLA
  • 1 - 6 07/01/2024 12.15.00
  • AREZZO
    Cioni
    Errunghi
    Ediozogor
    Errunghi
    Sussi
    Oscurato

Commento


RETI: Cioni, Errunghi, Ediozogor, Errunghi, Sussi, Oscurato
AUDACE CERIGNOLA: Biffaro, Ripoli, Misso, Curcelli, Barletta, Schiano, Dabellonio, Maffei, Tarantino, Iagulli, Lorusso. A disp.: Ria, Tinaglia, Di Pietro, Peschechera, Delaurentis, Carbone, Urbano, Di Molfetta, Fuscaldi. All.: Biagio Capozza.
AREZZO: Nicolosi, Monteiro De Almeida, Barboni, Ferrara, Boduri, Oscurato, Cioni, Errunghi, Ediozogor, Banelli, Sussi. A disp.: Rossi, Amirante, Gherghina, Zhupa, Lucchino, Tomasella, Tirrito, Bricca, Naoum. All.: Massimiliano Bernardini.
ARBITRO: Vozza di Bari, coad. da Boccuzzi e Narracci.
RETI: 14' Ediozogor, 26', 46' Errunghi, 28' Cioni, 60' Ripoli, 63' Sussi, 90' Oscurato.



Il miglior modo per iniziare il nuovo anno: vincere, in modo netto e perentorio. L'Arezzo torna in campo alla grande nella lunga trasferta pugliese contro il Cerignola, imponendosi per 6-1 al termine di una gara mai messa in discussione; il gioco, per almeno 80', è stato in mano della squadra amaranto. L'Arezzo fin dal primo minuto si dimostra preciso e veloce, proponendo ottime giocate con Sussi, Ediozogor, Cioni e Ferrara. Al 14' il risultato si sblocca con il vantaggio realizzato proprio da Ediozogor, rapido nell'anticipare il portiere rivale sugli sviluppi di un assist di Ferrara. Passano 12' ed Errunghi sfrutta al meglio una palla che il portiere avversario non trattiene a seguito di una conclusione dalla distanza di Cioni. Poi è proprio Cioni, due minuti più tardi, a realizzare il terzo gol degli ospiti legittimando la bella prestazione offerta. L'Arezzo, padrone del gioco e della situazione, va al riposo sul parziale di 3-0. Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo ancor più determinati e dopo appena 40 secondi dal fischio di inizio che segna la ripresa delle ostilità vanno in gol per la quarta volta, ancora grazie a Errunghi. L'Audace Cerignola effettua alcune sostituzioni cercando di riaprire la partita, ma l'Arezzo è tranquillo produce ancora gioco e non si scompone, mentre il Cerignola alza il proprio baricentro. Gli sforzi dei padroni di casa vengono comunque premiati al 60', quando il numero due locale Ripoli, con un bel movimento, si libera del diretto avversario ed effettua un tiro che il portiere amaranto vede partire in ritardo, 1-4. Ma la partita non cambia né riserva colpi di scena, perché l'Arezzo riparte con le sue trame conquistando una punizione per un fallo sull'ottimo Ediozogor. Siamo al 63', batte Sussi, ed è una punizione magistrale che si insacca sotto la traversa per il 5-1 ospite. Poi ancora e solo Arezzo, mentre il Cerignola non riesce mai a rendersi pericoloso. La partita si chiude definitivamente al 90' quando Oscurato devia alla perfezione in rete un cross di Ferrara per l'uno a sei definitivo. Calciatoripiù: nell'Arezzo bene Cioni, Ediozogor, Ferrara e Nicolosi il quale, anche se poco impegnato, ha dato tranquillità alla propria difesa apparendo a tratti come un vero e proprio allenatore in campo. Ottima nel complesso la prova dei ragazzi di Bernardini. Nel Cerignola bene il numero 2 Ripoli autore del gol della bandiera.