CARRARESE: Mercurio, Salotti, Giannotti, Palladini, Bini, Poltronieri, Petacchi, Cannavale, Moretti, Angeli, Storti. A disp.: Menini, Andreazzoli, Babboni, Giromella, Rocchi, Remorini, Gusti, Bertoncini. All.: Iacopo Guadagni.
GIANA ERMINIO: Santoro, Cosentino, Brambilla, Balconi, Manzoni, Cerato, Lombardi, Finardi, Pugliesi, Marchetto, Tognolo. A disp.: Bettinelli, Pizzati, Ferrari, Belloni, Beretta, Crivellin, Aucone, Di Vitini, Madia. All.: Gabriele Gandaglia.
ARBITRO: Gini di Livorno, coad. da Lazzareschi e Giambini.
RETI: 11' Lombardi, 46' rig. Cerato.
La Carrarese viene superata per 2-0 dalla Giana Erminio nell'ultima di campionato fra le mura amiche. La cronaca prende le mosse dal 7', quando la formazione locale si fa vedere in avanti con Giannotti, che dopo aver saltato un avversario al limite, allarga sulla destra per Petacchi che restituisce il pallone al compagno, il cui tiro viene deviato in corner; l'angolo di Bini è perfetto per il colpo di testa di Moretti, ma Santoro para senza fatica. Al 10' Angeli si fa vedere in zona-tiro e conclude in porta, cercando il secondo palo, il portiere ospite è attento e neutralizza. Passa un minuto e la Giana replica sulla destra, lasciando il segno: Lombardi conquista il pallone sradicandolo dai piedi di un avversario e conclude beffando all'angolino il portiere rivale, 0-1. I padroni di casa son chiamati a reagire e al 16' ci provano con un affondo di Giannotti sulla corsia esterna mancina, il suo tiro-cross cala all'improvviso verso la porta dei lombardi, Santoro si tuffa e con la mano di richiamo evita il pari. Al 25' Moretti riceve palla sulla sinistra, salta un avversario di potenza, penetra in area ma viene fermato sul più bello. Sugli sviluppi del successivo corner, Bini pesca Moretti che colpisce di nuovo ma senza inquadrare il bersaglio. Al 28' spazio per un contropiede della Carrarese, Angeli viene fermato da Brambilla con le cattive, che viene ammonito; dopo pochi minuti gli ospiti si rendono pericolosi con Marchetto, che conclude in porta dal limite, il portiere di casa devia in corner. La ripresa si apre dopo 6' ecco arrivare il raddoppio della Giana Erminio: placate le legittime proteste degli apuani, sul dischetto si presenta Cerato che spiazza il portiere, 0-2. Al 57' ancora ospiti pericolosi con il subentrato Crivellin, che riceve sulla destra, converge e tira ma sull'esterno della rete. Nel finale al 71' la Carrarese cerca di ridurre le distanze; Poltronieri serve in profondità Bertoncini che anticipa tutti in area piccola e cerca il pallonetto, il pallone però sfuma sul fondo. L'arbitro interrompe comunque tutto per fuorigioco. Al 2' di recupero Babboni riceve sulla fascia destra e conclude verso la porta ospite, senza impensierire il portiere. È l'ultimo sussulto della gara, poco prima della sua conclusione.