• Giov.Naz. Under 15 Serie CA
  • 21/04/2024 13.30.00
  • CITTA DI PONTEDERA
    Orcesi
    Meletti
  • 4 - 2 21/04/2024 13.30.00
  • TORRES
    Vanni
    De Francesco

Commento


RETI: Orcesi, Meletti, Vanni, De Francesco
PONTEDERA: Ficarra, Bartali, Meletti, Romagnoli, Ramaj, Gallucci, Di Gregorio, Simonti, Orcesi, Giordano, Vanni. A disp.: Fazzi, Dezulian, De Marco, De Francesco, Cattin, Bufalini, Magozzi, Pjetri, Bonati. All.: Miguel Botticella.
TORRES: Fadda, Pala, Dedola, Silvetti, Desole, Marzeddu, Schirra, Canu, Cirina, Dessena, Pinna. A disp.: Formola, Cano, Farris, Macciocu, Migheli, Santoro, Tola. All.: Omar Rivolta.
ARBITRO: Luciani di Livorno, coad. da Ferrini e Monetti.
RETI: 2' Orcesi, 6' Meletti, 14' Pala, 30' Vanni, 34' rig. Silvetti, 73' De Francesco.



Il Pontedera non alza il piede dal pedale dell'acceleratore e si prende altri tre punti, battendo un'arcigna Torres per 4-2; è stata una gara pirotecnica ma praticamente dominata dai granata, che hanno concesso pochissimo ai rivali se non un paio di sbavature capitalizzate al meglio dai sardi. Deciso a chiudere sempre più in alto il proprio girone per poi vivere appieno le finali nazionali, il team di Creanza approccia con furore la sfida, chiudendo avanti anche solo per 3-2, ma meritatissimamente, i primi 40' di gioco. Orcesi impiega appena 2' per far saltare il fortino di Fadda, riceve un lancio in profondità e fulmina il portiere sassarese. Al 6' è già tempo di 2-0, e lo mette a referto Meletti, ma il gol del due a uno di Pala, che sfrutta al meglio un rinvio corto del pur bravo Ficarra, dà morale agli ospiti, che tengono fino al 30' quando Vanni cala il tris con un assolo strepitoso, palla al piede in dribbling ubriacante. Gallucci e Orcesi avrebbero già potuto incrementare il vantaggio locale, che invece è come detto risicato in virtù della rete del 3-2 di Silvetti, su calcio di rigore, al 34', con cui si va al riposo. Nella ripresa i padroni di casa continuano a fare la partita, e chiudono poi i conti con De Francesco, ancora una volta a segno, stavolta con un guizzo sottomisura dopo che una conclusione di Magozzi aveva originato una mischia davanti all'estremo difensore sardo.