RETI: Carrettin
CARRARESE: Gulino, Salotti, Giannotti, Storti, Bini, Poltronieri, Petacchi, Zaccagna, Moretti, Angeli, Pieri. A disp.: Menini, Andreazzoli, Cannavale, Babboni, Remorini, Bertoncini, Giusti, Giromella, Palladini. All.: Iacopo Guadagni.
ALESSANDRIA: Bosco, Giaccone, Ribellino, Sorisio, Canepari, Idahosa, Sforzini, Russo, Galasso, Carrettin. A disp.: Bello, Ackainyah, Tudisco, Bonfanti, Lovisolo, Tolomeo, Boulifi. All.: Salvatore Domeni.
ARBITRO: Cravini di Livorno, coad. da Testi e Cinotti.
RETI: 13' Canepari, 14' Carrettin, 16' Idahosa, 60', 74' Russo.
Il micidiale tris calato dagli ospiti in avvio, nel giro di appena centottanta secondi, fa saltare il tavolo di gioco attorno al quale siede la Carrarese, che poi non riesce a rientrare in corsa sui vagoni di una gara guidata fino alla linea del traguardo dall'Alessandria. Il primo spunto di cronaca è però degli apuani, al 7' Angeli crossa dalla destra per Pieri la cui conclusione centra in pieno il portiere rivale. Al 13' l'Alessandria sblocca il risultato: Canepari riceve palla fuori area e la piazza laddove il portiere non può arrivare, passa appena un minuto e Carrettin, in mischia dopo un'altra azione d'attacco dei piemontesi, tocca alle spalle di Gulino, vano il tentativo in extremis di Giannotti di intercettare il pallone sulla linea. Al 16' ecco il tris: Idahosa riceve palla, si libera di un paio di avversari e poi gonfia la rete toscana. La Carrarese si rivede alla mezz'ora, un lancio in profondità premia il movimento di Angeli il cui tiro però non impensierisce l'estremo difensore ospite; nell'azione seguente Russo si presenta al tiro ma Gulino risponde presente. Prima del riposo si segnalano altre due azioni: al 33' Moretti spedisce fuori misura di testa un cross di Angeli dalla destra, al 40' Gulino disinnesca in angolo una conclusione di Sforzini. Nella ripresa la Carrarese ci prova subito su punizione, conquistata e battuta da Pieri, ma senza l'esito sperato, provandoci di nuovo al 53' con Cannavale che però non supera l'opposizione di Bosco. Archiviato anche un assolo di Moretti in contropiede fermato sempre da Bosco, nel finale arrivano altri due gol degli ospiti, entrambi firmati da Russo. Al 60' il centravanti ospite insacca con un tiro angolatissimo, poi al 74' risolve una mischia accesasi in area apuana per il definitivo 0-5.