RETI: Magozzi
PONTEDERA: Ficarra, Bartali, Tonini, Meletti, Romagnoli, Simonti, Gallucci, Culò, Orcesi, Giordano, Vanni. A disp.: Fazzi, Dezulian, Di Gregorio, De Francesco, Cattin, Farruku, Magozzi, Pjetri, Bonati. All.: Botticella.
SESTRI LEVANTE: Bellebuono, Fortuna, Massa, Savaia, Stasi, Dattilo, Rossetti, Oliveti, Costa, La Rosa, Bordonaro. A disp.: Ghirelli, Lepuscolo, Commissione, Folegnani, Icardi, Giudici, Selogni, Vernazza, Cofano. All.: Occhipinti.
ARBITRO: Bello di Empoli, coad. da Spinelli e Pizzitano.
RETE: 56' Magozzi.
Vittoria di misura del Pontedera tra le mura amiche del Marconcini in una giornata quasi estiva che costringe l'arbitro anche a un time-out per tempo. Partita sostanzialmente equilibrata nel primo tempo, i granata provano a costruire gioco e il Sestri Levante attende compatto dietro la linea di metà campo. Al 12' si segnala una grande occasione per i granata, sugli sviluppi di una ripartenza di Gallucci Orcesi tira di poco a lato solo davanti al portiere. Al 17' spazio per un gol annullato al Sestri Levante per carica sul portiere locale dopo un calcio di punizione. Al 32' altra occasione per Vanni che, solo davanti al portiere ligure, viene anticipato dalla difesa con un intervento dubbio in scivolata. Timide proteste dei granata ma l'arbitro assegna calcio d'angolo. Nella ripresa subito due cambi da ambo le parti ma si capisce sin dai primi minuti che il Pontedera è rientrato in campo con maggiore convinzione. Il Sestri Levante prova a inserire forze fresche in attacco ma al 56', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è proprio il subentrato Magozzi a mettere la palla in rete su assist di Vanni portando i granata al meritato vantaggio. Nel finale di partita la timida reazione del Sestri Levante sbatte sulla solida e compatta difesa granata che non concede alcuna possibilità e difende la porta di un attento Ficarra fino al fischio finale. Vittoria fondamentale per il Pontedera che rimane agganciato ai vertici della classifica e guarda al prossimo turno dove l'attende il difficile scontro diretto con la Pergolettese.