• Giov.Naz. Under 15 Serie CA
  • 17/03/2024 12.00.00
  • PRO PATRIA
  • 0 - 1 17/03/2024 12.00.00
  • CITTA DI PONTEDERA
    Orcesi

Commento


RETI: Orcesi
AURORA PRO PATRIA: Polo, Limatola, Razzari, Laera, Hoxha, Beghetto, Messana, Palloshi, Bonati, Limatola, Ferri. A disp.: Lucchi, Gennarino, Ravelli, Bini, Cicconardi, Mastroianni, Loprieno, Berselli, Marsico. All.: Andrea Pagliai.
PONTEDERA: Ficarra, Dezulian, Tonini, Romagnoli, De Francesco, Simonti, Gallucci, Culò, Orcesi, Giordano, Vanni. A disp.: Fazzi, Meletti, Bartali, Ramaj, Di Gregorio, Cattin, Farruku, Magozzi, Bonati. All.: Miguel Botticella.
ARBITRO: Bozzetti di Crema, coad. da Lepre e Fortini.
RETE: 5' Orcesi.



Il Pontedera si conferma grande squadra, e con una prova di estremo cinismo, concretezza e compattezza sbanca il difficilissimo campo della Pro Patria, proseguendo così nel suo strepitoso cammino ai vertici della classifica. Decide una gara equilibrata, con pochi spunti e diverse pause, la rete a freddo di Orcesi dopo appena 5' dal via, il bomber granata si conferma così in uno straordinario momento di forma e realizza un gol importantissimo sfruttando la sua potenza, il destro scagliato verso la porta locale lascia di sasso Polo. Da qui in poi i granata cercano in diverse occasioni di pervenire al raddoppio, ma senza riuscirci; la Pro Patria dal canto suo cerca la via del pari, sbattendo però sempre contro l'a solidissima difesa ospite. Nel finale un brivido percorre la schiena dei tifosi granata, ma la conclusione di Limatola sibila sul fondo a pochi metri dalla porta di Ficarra. Il Pontedera gestisce così al meglio il vantaggio fino al triplice fischio, dopo il quale passa alla cassa per riscuotere altri tre punti pesantissimi. Calciatoripiù: De Francesco, Tonini, Orcesi (Pontedera).