• Giov.Naz. Under 15 Serie CA
  • 03/03/2024 12.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCCHESE
  • 0 - 1 03/03/2024 12.30.00
  • SESTRI LEVANTE

Commento


LUCCHESE: Bartoli, Perfetti, Graessel, Branchetti, Palmieri, Papi, Quiriconi, Fiume, Viola, Pellegrino, Marchi. A disp.: Bertoni, Piazza, Giordani, Ceragioli, Eulitte, Fanucchi, Barsacchi, Borghini, Romani. All.: Cecchi.
SESTRI LEVANTE: Bellebuono, Savaia, Lepuscolo, Fortuna, Stasi, Oliveti, Albezzano, La Rosa, Costa, Selogni, Bordonaro. A disp.: Ferro, Commissione, Cofano, Folegnani, Giudici, Rossetti, Agnetti, Bolesan, Landò. All.: Occhipinti.
ARBITRO: Antoni di Viareggio, coad. da Puvia e Grimaldi.
RETI: 77' Bordonaro.



Ko amarissimo e decisamente controverso per la Lucchese, punita da un gol che il Sestri Levante segna con un avversario - nello specifico il portiere di casa - a terra per infortunio. È stata una partita equilibrata, ma è la Lucchese che ha maggiormente il pallino del gioco in mano e già al 1' Palmieri interviene in area avversaria su angolo battuto da Marchi ma il suo tiro è rimpallato nuovamente in angolo, sugli sviluppi del quale è Branchetti a provare la conclusione da fuori che però esce appena alta sulla traversa. Ancora Lucchese all'8': cross di dalla sinistra, Fiume si smarca bene in area ma manda alto di testa. Al 17' è il Sestri Levante ad affacciarsi nella metà campo lucchese, dopo un'azione di rimessa, Selogni si smarca e prova la botta da fuori area che si stampa sulla traversa grazie anche ad una deviazione di Bartoli. Sugli sviluppi dell'angolo di nuovo il numero 10 ligure di testa manda fuori di poco. Al 25' Pellegrino pesca Marchi sulla sinistra con un preciso lancio, Marchi entra in area fa fuori un avversario con un dribbling secco, tira poi di destro alla destra del portiere avversario che non può far altro che guardare la palla stamparsi sul palo. Al 35' segnaliamo un'altra azione del Sestri Levante in contropiede, sempre con il proprio numero 10 che va al tiro ma Bartoli para ancora in due tempi. Il primo tempo non riserva altre emozioni. Il secondo si apre con una sostituzione per il Sestri Levante, che al 45' beneficia di una punizione dalla trequarti, Fortuna tira alle stelle. Ecco poi la girandola di sostituzioni, diamo conto di quelle locali: al 62' la Lucchese sostituisce Fiume e Quiriconi (quest'ultimo ammonito al 47') con Barsacchi e Borghini; al 73' per la Lucchese entrano Ceragioli e Piazza al posto di Perfetti e Pellegrino, quest'ultimo visibilmente affaticato. Al 77' ecco invece l'episodio che decide la partita: contropiede del Sestri Levante, Bartoli esce con i piedi fuori dall'area, sembra in vantaggio ma si scontra con l'avversario che allunga la gamba, ad avviso dei più fallosamente; l'arbitro non fischia e quindi il numero 11 ospite Bordonaro si impadronisce del pallone e da fuori area deposita nella porta sguarnita. A nulla valgono le proteste dei locali. 1-0 per il Sestri Levante. La lucchese sostituisce il Bartoli infortunato con Bertoni. Purtroppo a nulla servono gli 8' di recupero concessi dall'arbitro, la Lucchese esce immeritatamente sconfitta e comprensibilmente delusa dalla dinamica con cui si è verificato il gol decisivo.