RETI: Viola
LUCCHESE: Bartoli, Perfetti, Graessel, Branchetti, Palmieri, Papi, Quiriconi, Fiume, Viola, Pellegrino, Marchi. A disp.: Morettini, Ceragioli, Borghini, Cappagli, Eulitte, Romani, Giordani, Caporale, Barsacchi. All.: Cecchi.
PRO PATRIA: Polo, Limatola, Ravelli, Laera, Hoxha, Beghetto, Limatola, Ciccionardi, Bonaiti, Mastroianni, Ferri. A disp.: Lucchi, Gennarino, Palloshi, Messana, Liberali. All.: Paglia.
ARBITRO: Magrini di Pistoia, coad. da Nesi e Serritelli.
RETI: Viola, rig. Bonaiti.
La partita vede inizialmente la Pro Patria portarsi in avanti; al 6' un tiro di Ciccionardi finisce abbondantemente fuori. La pressione ospite è però abbastanza sterile, segnaliamo qualche conclusione da mai pericolose. È invece la Lucchese a sbloccare il risultato per prima con una bella incursione di Pellegrino che, superata la metà campo, lancia in verticale Viola, che riesce a infilare il portiere avversario che accennava all'uscita. Al 25' la Lucchese potrebbe raddoppiare: Quiriconi recupera palla a centrocampo, serve Marchi che viene atterrato sulla destra. Batte lo stesso Marchi, Viola tutto solo a centro area manca l'incornata vincente. La Pro Patria reagisce e crea varie azioni che però non riesce a concretizzare. Bellissima la parata in tuffo di Bartoli al 32' su tiro da fuori di Mastroianni. Il minuto dopo però Perfetti controlla col gomito staccato dal corpo una palla in area e l'arbitro - vicinissimo all'azione - fischia un calcio di rigore che Bonaiti trasforma con freddezza. Nel secondo tempo la Lucchese sembra più pericolosa, Branchetti sfiora il gol di testa su calcio d'angolo, poi sono Viola e Marchi a mangiarsi due facili occasioni, e poco dopo Viola coglie il palo e non riesce a trasformare in rete la bella azione di Pellegrino e Graessel sulla destra. Inizia poi la girandola di sostituzioni: per la Lucchese entrano Barsacchi, Borghini, Ceragioli, Caporale ed Eulitte. Segnaliamo infine due gol in contropiede (uno per parte) annullati entrambi per fuorigioco molto dubbi.