GIANA ERMINIO: Santoro, Cerato, Brambilla, Balconi, Manzoni, Aloe, Cosentino, Tognolo, Crivellin, Lombardi, Morano. A disp.: Bettinelli, Pizzato, Aucone, Di Berardino, Finardi, Marchetto, Puglisi, Belloni, Divitini. All.: Gandaglia.
PONTEDERA: Ficarra, Bartali, Meletti, romagnoli, Ramaj, Simonti, Cattin, Culò, Vanni, Di Gregorio, Farrukku. A disp.: Fazzi; Dezulian, De Marco, De Francesco, Gallucci, Bufalini, Giordano, Magozzi, Bonati. All.: Botticella.
ARBITRO: De Nigris di Cinisello Balsamo, coad. da Legname e Bestetti.
RETE: 39' Crivellin.
La Giana Erminio firma l'impresa di giornata e gioca un brutto tiro al Pontedera, frenando la corsa dei granata verso le parti altissime della classifica. I lombardi vincono per 1-0 sfruttando al massimo la rete di Crivellin al 39', un gol segnato in un momento strategico del match, poco prima del riposo, sul quale poi i locali sono bravi a costruire una prestazione di grande compattezza e concentrazione in fase di non possesso. Il primo tempo risulta più frizzante, e si apre al 4' con il tiro di Vanni alto di poco; la replica della Giana arriva al 9' e al 14', ma le conclusioni di Morano e Lombardi sono rispettivamente parata da Ficarra e fuori misura. La chance più nitida al 27', quando Cattin manca di pochissimo il vantaggio. Il match si accende e, dopo la parata di Ficarra sul calcio piazzato di Manzoni alla mezz'ora, al 39' ecco il gol decisivo, di Crivellin, abile a sfruttare al meglio un assist di Morano. Nel secondo tempo la gara scorre via senza sussulti; il Pontedera prova sempre a cercare la via del pari, ma la Giana Erminio non scopre mai il fianco ed è abile a far scorrere in avanti il cronometro, fino ad arrivare in vantaggio di misura alla linea del traguardo, e centrare quindi l'intera posta.