RETI: Spano, Papi
OLBIA: Canu, Casula, Palazzo, Paciurea, Mariani, Pileri, Littera, Piledda, Baltolu, Spano, Selis. A disp.: Passalacqua, Contu, Pes, Merlini, Sias, Pani, Marongiu, Baru, De Rosas. All.: Bavaro.
LUCCHESE: Rimediotti, Perfetti, Graessel, Branchetti, Palmieri, Papi, Quiriconi, Marchi, Viola, Pellegrino, Caporale. A disp.: Bartoli, Eulitte, Romani, Giordani, Ceragioli, Barsacchi, Fanucchi, Borghini, Fiume. All.: Cecchi.
ARBITRO: Urru di Sassari, coad. da Pinna e Casula.
RETI: 34' Spano, 58' rig. Papi.
La Lucchese rientra alla base indenne dopo la sempre insidiosa trasferta in Sardegna: finisce 1-1 la gara contro l'Olbia, che inizia con qualche rovesciamento di fronte e la Lucchese sembra più intraprendente, già al 2' i rossoneri vanno al tiro con Marchi che però spara alto. Al 5' si fa vedere l'Olbia con una punizione dai 20 metri respinta dalla barriera. All'8' ancora Olbia pericoloso su calcio d'angolo, la difesa della Lucchese e' pronta e Caporale e Quiriconi respingono la minaccia; dopo 5' Viola innesca Caporale che parte da centrocampo e serve Perfetti sull'out di sinistra, l'Olbia riesce però a rifugiarsi in fallo laterale. Al 16' altro angolo per la Lucchese: batte Quiriconi per la testa di Caporale che non riesce a dare forza al pallone e il portiere ora facilmente. Al18' punizione per la Lucchese dalla trequarti: batte Pellegrino ma la barriera respinge, poi spazio per un altro tiro di Marchi al 19' che finisce fuori bersaglio. Al 21' Caporale recupera palla a centrocampo e parte in contropiede, la difesa dell'Olbia libera a fatica; poco dopo di nuovo Caporale lancia Viola che però viene anticipato in fallo laterale. Al 28' e' Viola che propizia e premia la corsa di Marchi, il cui tiro si spegne sul fondo. Al 30' si segnala un bel lancio di Pellegrino per Caporale che parte ma viene fermato per un fuorigioco molto dubbio; dopo 2' azione dell'Olbia che trova un calcio d'angolo senza esito l'esecuzione. I locali restano in attacco e Spano recupera una palla sulla trequarti di sinistra, salta Graessel, entra in area e fulmina Rimediotti sul palo corto, 1-0 . C'è ancora tempo per una punizione di Papi per la testa di Viola che però non incide. Nel secondo tempo l'Olbia effettua solo un'azione, al 5', ed è bravo Papi come ultimo uomo a fermare l'avversario. Al 10' escono Caporale e Marchi per Barsacchi e Fiume; pochi minuti dopo sono proprio i due nuovi entrati a confezionare una bellissima azione. Barsacchi ben lanciato al centro del campo dalla difesa innesca Fiume, che entra in area palla al piede sulla destra e viene steso. rigore netto che Papi trasforma con freddezza. Al 61' ancora Papi dalla in azione sulla sinistra batte una punizione tesa verso la porta che nessuno tocca e per poco non sorprende il portiere sardo, che compie una mezza prodezza nel respingere. Nel finale, al 79', di nuovo Barsacchi lancia Fiume che questa volta tira ma il portiere locale salva di piede. La partita finisce praticamente qui.