• Giov.Naz. Under 15 Serie CA
  • 21/01/2024 14.30.00
  • RENATE
  • 3 - 0 21/01/2024 14.30.00
  • CARRARESE
    Cutaia

Commento


RETI: Cutaia
RENATE: Radaelli, Chiandet, Branchini, Pastore, Cutaia, Cattaneo, Taranto, Maimone, Martelli, Ingargiola, Coderoni. A disp.: Riva, Bonanomi, Marotta, Mancioppi, Zaccardi, Pizzuto, Consoli, Scrimenti: All.: Marcandalli.
CARRARESE: Scaramuccia, Palladini, Giannotti, Angeli, Giromella, Poltronieri, Giusti, Zaccagna, Moretti, Bini, Storti. A disp.: Gulino, Leporati, Salotti, Andreazzoli, Rocchi, Cannavale, Remorini, Bertoncini. All.: Guadagni.
ARBITRO: Foltran di Seregno, coad. da Sheelan e D'Angheo.
RETI: 10' rig. Cutaia, 41' Ingargiola, 70' Coderoni.



Il Renate piega per tre a zero la Carrarese e conquista la sua sesta vittoria stagionale. Il primo spunto di cronaca è degli apuani, il tiro di Giusti è ben controllato da Radeelli. Al 10' ecco il primo gol: Scaramuccia in uscita atterra Ingargiola, l'arbitro comanda il penalty trasformato da Cutaia, nonostante il portiere intuisca il tiro. Al 14' Martelli spedisce sul fondo un cross di Chiandet, mentre dopo 4' Giannotti serve un ottimo assist a Moretti, anticipato da Radaelli sul più bello. Al 21' il Renate sfiora il secondo gol con una conclusione di Ingargiola che sbatte sulla traversa; Martelli manca poi il tap in di testa. Ancora Carrarese al 35' con una punizione di Giusti che per poco non causa un'autorete, ma al riposo si va sul 2-0 perché al 1' di recupero i locali raddoppiano. Cutaia scodella in area un pallone da calcio piazzato, il portiere ospite esce non alla perfezione originando poi una serie di rimpalli che favoriscono fortunosamente Ingargiola, che firma il 2-0. Nella ripresa la gara riprende in modo combattuto e senza emozioni fino al 55', quando Palladini è decisivo nell'evitare il terzo gol con un salvataggio sulla linea in occasione del tiro di Coderoni. La Carrarese lotta e ci prova al 59' con Bini e pochi minuti dopo ancora con Bini, stavolta in supporto a Moretti che manca di poco il bersaglio grosso. Sfortunata poi la formazione apuana al 70', quando un rinvio di Giromella sbatte addosso a Martelli, autore di un involontario assist per Coderoni che ne approfitta e firma il 3-0. Nel finale spazio per due occasioni per la Carrarese. Prima Angeli riceve da Andreazzoli evita due avversari ma anziché tirare opta per un passaggio che non trova pronto nessun compagno. Al 79' infine Remorini ha la palla buona per battere Radaelli ma l'azione sfuma.