PONTEDERA: Ficarra, Dezulian, Meletti, Romagnoli, De Francesco, Simonti, Cattin, Culò, Orcesi, Vanni, Di Gregorio. A disp.: Fazzi, Bartali, De Marco, Ramaj, Gallucci, Farrukku, Giordano, Pjetri, Magozzi. All.: Miguel Botticella.
PRO SESTO: Raicu, Campanella, Cellamare, Talia, Signore, Pozzi, Mazzola, Farina, Ponzo, Menotti, Finocchioli. A disp.: Gruttadalifira, Pera, Elia, Lavelli, Delli Muti, Simone, Rastelli. All.: Fabio Sacco.
ARBITRO: Sarchini di Firenze, coad. da Giunta e Valeri.
RETI: 48' Orcesi, 56' Vanni, 65' rig. Pozzi.
Un Pontedera in grandissimo spolvero firma l'impresa di giornata infliggendo il secondo ko stagionale alla corazzata Pro Sesto e riapre clamorosamente il campionato: la squadra di Sacco guida ancora saldamente la classifica, ma alle sua spalle la bagarre si accende e i granata tornano prepotentemente in corsa per un posto al sole nella post-season. Succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo ad altissima intensità ma con pochje emozioni, giocato alla pari e a fasi alterne da due squadre motivate e in salute. Si segnalano un tiro di Orcesi al 14', e un paio di tentativi degli ospiti, pericolosissimi al 20' con il palo colpito da Ponzo e al 28' con il calcio piazzato di Mazzola che non porta all'esito da loro sperato. Nella ripresa il Pontedera riparte forte e schiaccia sulla difensiva la capolista, che dopo un tiro di Vanni al 47' molto insidioso capitola dopo 1' in occasione della conclusione vincente di Orcesi. I locali non si accontentano e dopo un tentativo per poco senza esito al 53', tre minuti più tardi Vanni corregge la mira e firma il raddoppio. La gara però non è chiusa, perché la Pro Sesto reagisce con veemenza e, trascinata da Pozzi, assieme a Campanella e Menotti i migliori nelle file ospiti, dimezza lo svantaggio con il rigore trasformato dal proprio numero 6 al 65'. Il finale è teso e palpitante, anche un pizzico nervoso; la capolista tenta il tutto per tutto, ma con il passare dei minuti il Pontedera si esalta e alla fine mantiene il margine di vantaggio necessario per conquistare tre punti di enorme importanza e prestigio. Calciatoripiù: Simonti, Meletti, Orcesi, Vanni (Pontedera).