RETI: Ragghianti, Ragghianti, Carbone, Carbone
LUCCHESE: Ennached, Favi, Sharka, Moschella, Boggi, Xheka, Centorbi, Mastacchi, Ragghianti, Traversa, D'Aprile. A disp.: Quiriconi, Cristofani, Miglianti, Mazzoni, Douanla, Coletta, Spinicci, Roseni, Parisi. All.: Graziani.
VIRTUS ENTELLA: Pagliarulo, Pellini, Giorgi, Bottaro, Cargiolli, Marchetti, Saia, Pineiro, Carbone, Annoni, Mosca. A disp.: Sanguinetti, Elrkahon, Delpino, Muca, Di Matteo, Rolfi. All.: Annoni.
ARBITRO: La Macchia di Pontedera, coad. da Seneviratna e Lazzeri.
RETI: 6' Ragghianti, 14' Centorbi, 26', 89' Carbone.
Mai dare qualcosa per scontato, nella vita come nel calcio. Qualora non conoscesse l'adagio, la Virtus Entella scopre cosa significhi frenando sul campo della Lucchese: nel turno in cui la capolista renate sconta il riposo, i liguri non vanno oltre il 2-2 in affannosa rimonta, e possono così effettuare soltanto un aggancio, anziché un sorpasso in testa. La Lucchese onora l'impegno al massimo e dimostra ancora una volta il suo valore, interpretando in modo volitivo e propositivo questa difficilissima gara contro i campioni d'Italia in carica della categoria Under 16. La partenza lanciata del team di Vito Graziani fulmina quello di Chiavari: al 6' Ragghianti batte Pagliarulo con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un cross dalla destra, al 14' invece Centorbi raccoglie una respinta corta della difesa rivale e supera Pagliarulo con una stoccata dalla media distanza. La Virtus Entella si scuote, e inizia la sua rimonta, dimezzando le distanze al 26' quando Carbone trafigge Ennached sottomisura deviando in rete un cross proveniente dalla bandierina del corner. Da questo momento in poi gli ospiti premono in attacco, ricercando il secondo gol per poi magari mettere anche la freccia. La Lucchese però tiene magnificamente botta, respingendo ogni assalto e alleggerendo pericolosamente in contropiede. C'è lavoro anche per Pagliarulo dunque, ma all'89' il solito Carbone, al termine di una micidiale azione in ripartenza, realizza il due a due. Non c'è tempo per cercare i tre punti, e così l'Entella, nuova capolista ex equo con il Renate, si deve accontentare del pari. La Lucchese si rammarica ma guarda al bicchiere mezzo pieno, buon viatico per chiudere al meglio l'anno contro Giana Erminio in trasferta e proprio il Renate nell'ultima di nuovo fra le mura amiche.