RETI: Brambilla, Filippi
GIANA ERMINIO: Piacezzi, Zizza, Massini, Mangiagalli, Sandre, Silvestri, Buzzi, Monella, Bia, Andreoni, Brambilla. A disp.: Sala, Marinelli, Pesce, Muntoni, Grassia, Pascale, Savino, Masotti, Lucifaro. All.: Ambrosoni.
PONTEDERA: Di Pietro, Angelotti, Iacopini, Innocenti, Benucci, Lemmetti, Puppato L., Puccioni, Filippi, Puppato T., Rafanelli. A disp.: Matteucci, Bettarini, Damiani, Modena, Silvestri, Naoum, Ferracuti, Cassisa, Dionigi. All.: Creanza.
ARBITRO: Annoni di Legnano, coad. da Callini e Scazzoso.
RETI: Filippi, rig. Brambilla.
Va stretto di almeno una mezza taglia il pari esterno che ottiene il Pontedera sul campo della Giana Erminio, che dal canto suo invece strappa un punto che premia una gara cinica e un pizzico fortunata. Sono infatti dei granata le occasioni migliori di un primo tempo a tinte granata; tolto il colpo di testa di Bia sugli sviluppi di un angolo, gli ospiti si rendono pericolosissimi in due occasioni dalle parti di Piacezzi e soprattutto si rammaricano per il rigore sbagliato al 40' da Rafanelli. Ma la rete dello 0-1 arriva comunque prima del riposo, proprio al 45', quando sugli sviluppi di un cross di Puccioni da sinistra, Filippi conclude al volo cogliendo impreparato il portiere rivale. Nella ripresa la Giana Erminio prova ad agguantare il pari ma non incide, finché non conquista a sua volta un penalty: l'arbitro giudica infatti di mano un tocco in area toscana di Puccioni che, al secondo giallo, lascia i suoi in dieci. Dal dischetto Brambilla ristabilisce la parità. Di nuovo affiancate, le due squadre si sfidano nel tempo che resta per i tre punti e le due occasioni migliori ce l'hanno, pur in inferiorità numerica, gli ospiti, pericolosi con Rafanelli; l'1-1 resiste però fino al termine delle ostilità.