• All.Naz. Under 17 Serie CA
  • 27/01/2024 14.00.00
  • CARRARESE
    Micheli
  • 1 - 2 27/01/2024 14.00.00
  • OLBIA
    Marrazzo
    Dessena

Commento


RETI: Micheli, Marrazzo, Dessena
CARRARESE: Fedele, Polenta, Borghini, Colombi, Bonci, Guglielmi, Paita, Bassi, Ciavarella, Tognoni, Xhindi. A disp.: Bencaster, Andreazzoli, Iemolo, Ciampi, Vazio, Giusti, Rosario, Micheli, Guidi. All.: Mosti.
OLBIA: Ciscione, Cubeddu, Putzu, Linaldeddu, Ghisu, Vacca, Cervo, Pecciarolo, Dessena, Marrazzo, Belloi. A disp.: Riccio, Bertini, Mura R., Mura G., Mamia, Tanda, Zannetti. All.: Castricato.
ARBITRO: Giacometti di Viareggio.
RETI: 8' Belloi, 43' Dessena, 81' Micheli.



Forse contava più del risultato: la prestazione, stavolta, per la Carrarese c'è stata, e arriva come utilissimo riscatto dopo alcune prove sottotono. È mancato però il risultato, e almeno un pari sarebbe stato meritato per i ragazzi di Mosti, che invece si vedono superati per due a uno fra le mura amiche da un Olbia cinico e abile nel difendersi fino all'ultimo dal veemente ritorno di fiamma dei rivali. I sardi costruiscono la loro vittoria su un ottimo primo tempo, che si apre all'8' con la rete del vantaggio del guizzante Belloi e si completa al 43' con il raddoppio di Dessena. Chiamata a reagire nel corso della ripresa, la formazione padrona di casa risponde presente e inizia a mettere sempre maggiore pressione alla porta di Fedele, che compie alcuni ottimi interventi fino a capitolare a una manciata di minuti dal novantesimo, quando Micheli dimezza lo svantaggio. Il forcing finale dei locali non vale però il completamento della rimonta, e l'Olbia torna quindi alla base con in tasca i tre punti.