• All.Naz. Under 17 Serie CA
  • 21/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ALESSANDRIA
  • 1 - 1 21/01/2024 15.00.00
  • CITTA DI PONTEDERA
    Rafanelli

Commento


RETI: Rafanelli
ALESSANDRIA: Colla, Bonicco, Tugui, Lombardo, De Faveri, Crepaldi, Bosco, Ceresero, Migliore, Ierinò, Torti. A disp.: Cordama, Baha, Bennardo, Bernardi, Carbujo, Hoxha, Laureana, Martucci, Tavola. All.: Picardi.
PONTEDERA: Di Pietro, Angelotti, Iacopini, Innocenti, Bettarini, Lemmetti, Benucci, Puccioni, Filippi, Puppato T., Pucci. A disp.: Matteucci, Modena, Damiani, Gentile, Puppato L., Silvestri, Ferracuti, Cassisa, Rafanelli. All.: Creanza.
ARBITRO: Mastrazzo di Collegno, coad. da Fracasso e De Giulio.
RETI: 60' Rafanelli, 93' Bennardo.



Maledetti minuti di recupero: il Pontedera vede svanire a pochi passi dalla linea del traguardo una vittoria che sarebbe stata meritata per quanto visto in questo match. Il primo tempo termina sullo 0-0 parziale ma le chance migliori sono dei granata, che prima ci provano con Benucci, da posizione favorwevole sugli sviluppi di un corner (mira imprecisa) e poi con Pucci, che conclude vicino all'incrocio dei pali. Nella ripresa il forcing offensivo dei toscani produce i suoi frutti al 60', minuto in cui Rafanelli incrocia in rete in modo splendido un bel cross di Angelotti. Piove sul bagnato in casa dei grgigi piemontesi, che all'80' perdono per espulsione Ierinò, fin lì il più ispirato nelle file dei padroni di casa. Ma negli ultimi minuti l'Alessandria getta il cuore oltre l'ostacolo e, mentre il Pontedera perde qualche metro, ecco che in pieno recupero arriva la beffa per gli ospiti. Scocca il 93' quando Bennardo, subentrato da pochi minuti, raccoglie un pallone vagante in area granata, successivo a una respinta, e firma il punto del definitivo uno a uno. Calciatoripiù: Pucci, Benucci, Rafanelli (Pontedera).