• Terza CategoriaLucca - B
  • 18/05/2024 15.30.00
  • VENERI CALCIO
    Hamdad
  • 2 - 5 18/05/2024 15.30.00
  • S.LORENZO CALCIO
    Scaglione
    Giannecchini
    Giannecchini
    Giannecchini
    Della Mora
    Vannucci

Commento


RETI: Scaglione, Hamdad, Giannecchini, Giannecchini, Giannecchini, Della Mora, Vannucci
VENERI: Betti, Paoli, Alamanni Jacopo, Antoce, Valeri, Bonelli Matteo, Natali, Hamdad Omar, Tommasi, Alamanni Alessandro, Scaglione. A disp.: Lupi, Volpi, Lazzoi, Parenti, Bonelli Federico, Onorato, Hamdad Oussama, Ceccotti. All.: Vasco Spicciani.
SAN LORENZO CALCIO: Berti, Vannucci Francesco, Ricci, Massagli, Fambrini, Francesconi, Pavan Lorenzo, Vietina, Decanini, Giannecchini, Della Mora. A disp.: Merciadri, Matteucci, Vannucci Lorenzo, De Santi, Pavan Andrea, Da Valle, Cuormio, Serafini, Pieri. All.: Alessio Guerra.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: 15' Hamdad Omar, 25', 30' e 50' Giannecchini, 55' rig. Scaglione, 70' Vannucci Lorenzo, 85' Della Mora.
NOTE: Espulsi Tommasi e Pavan Lorenzo al 60' per comportamento non regolamentare.



Successo esterno del San Lorenzo Calcio, che si impone in trasferta contro il Veneri con un sonoro cinque a due. Ultima partita della stagione con tante occasioni e molti errori da una parte e dall'altra. Hamdad Omar porta avanti i suoi. La doppietta di Giannecchini ribalta la situazione nel primo tempo. Nella ripresa ancora Giannecchini realizza la sua tripletta personale. Scaglione accorcia le distanze su rigore. Le ultime due reti sono siglate da Vannucci Lorenzo e Della Mora. Risultato che non ha nessun effetto in classifica, ma che fa contenti solo i ragazzi di mister Guerra. Per il Veneri si tratta dell'ennesima sconfitta in un campionato da dimenticare. La sfida comincia con i padroni di casa che prendono in mano il pallino del gioco costringendo il San Lorenzo a rimanere nella propria metà campo. Al 15' il Veneri va in vantaggio: tiro di Alamanni Alessandro deviato al limite dell'area, la palla arriva ad Hamdad Omar, che di sinistro batte il portiere sul primo palo. La reazione degli ospiti è immediata: incursione centrale di Giannecchini, che supera Betti con un preciso diagonale di destro. Il ritmo impresso al match non è altissimo e ci sono parecchi contrasti a centrocampo. Al 30' il San Lorenzo si porta sul due a uno: calcio di punizione battuto sul secondo palo da Giannecchini che beffa il portiere, forse disturbato dal sole. Gli ultimi scampoli di primo tempo non regalano altre emozioni e le compagini vanno così al riposo sul punteggio di due a uno. La ripresa si apre subito con la terza rete degli ospiti: altro perfetto calcio piazzato di Gianecchini che realizza così la sua tripletta di giornata. Il Veneri si riversa in avanti e conquista un calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore. Dal dischetto va Scaglione, che spiazza il portiere e accorcia le distanze. Col passare dei minuti la stanchezza inizia a farsi sentire e gli allenatori ricorrono così ai cambi dalle panchine. Al 70' il San Lorenzo trova il quarto gol: calcio d'angolo dalla destra respinto dalla retroguardia avversaria, il subentrato Da Valle si coordina benissimo dal limite dell'area e sulla riga di porta il pallone viene ribattuto in gol da Vannucci Lorenzo. A questo punto entrambe le squadre aspettano solo il triplice fischio dell'arbitro. A cinque minuti dal termine gli ospiti hanno il tempo di arrotondare il tabellino grazie a Della Mora. Senza recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità. Calciatorepiù: Giannecchini (San Lorenzo Calcio).