• Terza CategoriaLucca - B
  • 17/05/2024 21.00.00
  • SPIANATE CALCIO
  • 0 - 3 17/05/2024 21.00.00
  • AQUILA S.ANNA
    Bindini
    Mariani
    Del Barga

Commento


RETI: Bindini, Mariani, Del Barga
SPIANATE: Raschioni (Ramacciotti), Di Vita, Cardelli, Romani (Lionetti), Ponziani, Matteoni, Craparotta (Ferro), Romano, Menconi (Ianuale), Collodi, Modola (Inguaggiato). All.: Jary Seghetti.
AQUILA S.ANNA: Panelli, Kaja, Fontana (Mariani), Del Barga (Di Marco), Caturegli, Sebastiani, Lena (Davini), Nucci, Shaqja (Torri), Matelli, Bindini (Di Marino). A disp.: Ben Amor. All.: Andrea Pardi e Davide Medori.
ARBITRO: Francesco Veracini di Pontedera.
RETI: 9' Del Barga, 32' Bindini, 69' Mariani.



Vittoria in trasferta per l'Aquila S. Anna che chiude la stagione con l'imbattibilità della propria porta e mostrando discreta qualità. Il tabellino dei marcatori è aperto da Pier Andrea Del Barga, la cui punizione tocca la barriera per infilarsi laddove il pur bravo Raschioni non può arrivare. Il raddoppio è frutto di un tiro al volo di Bindini: anche in questo caso il tiro del terzino è difficile da intercettare per potenza e precisione e per l'ostacolo dei tanti avversari ad ostruire la visuale al portiere. L'Aquila S. Anna rischia solo su qualche punizione dalle retrovie da cui nasceva qualche mischia sventata da Caturegli e Panelli e su un tiro alto di Modola. Nella ripresa i tanti cambi non cambiano il copione. L'Aquila S. Anna sale in cattedra concedendo allo Spianate qualche cross e nulla più. Gabriel Mariani lotta, pressa e chiude i conti segnando il terzo gol deviando in rete una respinta del palo sul precedente tiro di Torri. Per lo Spianate tanta rabbia per alcune scelte arbitrali.