• Terza CategoriaLucca - B
  • 06/04/2024 14:30.00
  • VENERI CALCIO
  • 1 - 2 06/04/2024 14:30.00
  • BARGECCHIA
    Paoli
    Ricci
    Zghibri

Commento


RETI: Paoli, Ricci, Zghibri
VENERI: Lupi, Petrocchi, Alamanni Jacopo, Bonelli Federico, Valeri, Paoli, Natali, Hamdad Omar, Scaglione, Onorato, Hamdad Oussama. A disp.: Betti, Volpi, Lazzoi, Bonelli Matteo, Spicciani, Parenti. All.: Vasco Spicciani.
BARGECCHIA: Toscano, Baldini, D'Agliano, Bernardini, Ricci, Del Chiaro, Pepe, Rosi, Peruffo, Buonaccorsi, Zghibri. A disp.: Cracchiolo, Fierro, Giorgetti, Lazzarini, Raffagnagi. All.: Filippo Piana.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: 50' Ricci, 80' Paoli, 90' Zghibri.



Successo esterno all'ultimo respiro per il Bargecchia, che si impone per due a uno contro il Veneri. Succede tutto nella ripresa. Ricci apre le marcature a inizio secondo tempo. Paoli pareggia la sfida a dieci minuti dal termine. Decide l'incontro un colpo di testa di Zghibri quasi allo scadere. Vittoria tutto sommato meritata, non tanto per la quantità di occasioni avute, ma per la maggior tranquillità nel gestire la palla da parte dei ragazzi di mister Piana rispetto agli avversari. I padroni di casa sono apparsi confusionari e ancora una volta troppo leggeri davanti al portiere. Il match comincia con le due squadre che si studiano in attesa dell'imbucata vincente. Il primo caldo della stagione non permette un ritmo di gioco troppo alto e azioni offensive rapide. Al 15' il Veneri ha una colossale chance per portarsi in vantaggio: calcio piazzato dalla trequarti battuto da Natali, Bonelli Federico spizza sul secondo palo dove Hamdad Oussama di testa non riesce a spingere il pallone in porta da pochissimi centimetri. Il Bargecchia non sta a guardare e al 25' va vicino al gol: bel calcio di punizione battuto sopra la barriera da Rosi sul quale Lupi si distende a manda in calcio d'angolo. Il primo tempo scorre via senza altre emozioni e così le compagini vanno al riposo sullo zero a zero. La ripresa inizia con un Veneri contratto e con gli ospiti molto più aggressivi e decisi a sbloccare la gara. Al 50' il Bargecchia trova l'uno a zero: Ricci si sgancia in avanti palla al piede, arriva ai venti metri e con un grande destro infila la sfera sul palo più lontano dove Lupi non può arrivare. Davvero una rete pregevole da parte del difensore. A questo punto il Veneri si riversa in avanti per pareggiare immediatamente, ma le manovre di gioco sono affrettate e non sempre precise tecnicamente. Col passare dei minuti la stanchezza comincia a farsi sentire e gli allenatori ricorrono quindi ai cambi dalle panchine. Al 65' Scaglione riceve un cross dalla sinistra e prova una conclusione di collo che Toscano non ha problemi a bloccare in due tempi. I padroni di casa alzano il baricentro ed inevitabilmente lasciano spazi per il contropiede del Bargecchia. All'80' il Veneri pareggia: su un calcio di punizione battuto da Natali, Paoli si libera all'interno dell'area di rigore e di testa trafigge il portiere. Entrambe le squadre vogliono vincere e rispondono colpo su colpo. Ad avere l'ultima parola è il Bargecchia, che si riporta in vantaggio al 90': altro calcio piazzato dai quindici metri battuto da Buonaccorsi per lo stacco vincente di Zghibri. Il Veneri non ha più la forza di attaccare e dopo cinque minuti di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Calciatorepiù: Zghibri (Bargecchia).