• Terza CategoriaLucca - B
  • 02/03/2024 15:00.00
  • VENERI CALCIO
  • 0 - 0 02/03/2024 15:00.00
  • SANT ALESSIO

Commento


VENERI: Betti, Ceccotti, Alamanni Jacopo, Bonelli Federico, Valeri, Di Riccio, Natali, Hamdad Omar, Tommasi, Antoce, Scaglione. A disp.: Lupi, Volpi, Lazzoi, Hamdad Oussama, Paoli, Onorato, Spicciani, Parenti. All.: Gerry Checchi.
SANT'ALESSIO: Petroni, Petretti, Marchi, Frugoli, Bigongiari, Argento, Giammattei, Franceschini, Franco, Innocenti, Fambrini. A disp.: Botrini, Devinciente, Verhulst, Nieri, Weerappulige. All.: Roberto Rota.
ARBITRO: Batini di Pistoia.



Finisce a reti inviolate la partita pomeridiana tra il Veneri e il Sant'Alessio. Gara oggettivamente non spettacolare, con tanti errori tecnici e gioco sempre più spezzettato per via dei diversi falli commessi. Il risultato è tutto sommato giusto per quanto fatto vedere sul terreno di gioco. I padroni di casa sono apparsi troppo superficiali e poco decisi nel vincere l'incontro. Gli ospiti strappano un bel punto con grinta e abnegazione. Il match comincia con il Veneri che prende in mano il pallino del gioco e tenta di far male al Sant'Alessio con le sponde di Tommasi per Natali e Scaglione. Dall'altra parte, i ragazzi di mister Rota agiscono per vie centrali con Franceschini e Giammattei. Al 15' il Veneri va vicinissimo all'uno a zero: calcio di punizione dal limite dell'area battuto in maniera magistrale da Di Diccio, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa e la difesa sventa poi la minaccia. I ragazzi di mister Checchi continuano ad attaccare per portarsi al riposo in vantaggio. Al 20' Natali salta un avversario, va sul fondo e mette in mezzo per lo stacco di Scaglione parato alla grande da Petroni. Il Sant'Alessio non sta a guardare e va a un passo dal gol al 30': sulla punizione calciata da Giammattei, Marchi si trova da solo in mezzo all'area e di contro balzo manda la sfera sulla traversa e nella mischia successiva gli ospiti non riescono a ribadire in rete. Gli ultimi scampoli di primo tempo non regalano emozioni e così le squadre vanno negli spogliatoi sullo zero a zero. La ripresa inizia sulla falsariga dei quarantacinque minuti iniziali. Il Veneri prova ad alzare il baricentro e a creare pericoli alla porta avversaria, ma non ci riesce con efficacia. Il Sant'Alessio è ben messo in campo e ribatte colpo su colpo. Col passare dei minuti il gioco si fa molto spezzettato e ci sono tanti falli soprattutto a centrocampo. Anche la stanchezza comincia a farsi sentire e gli allenatori ricorrono così ai cambi dalle panchine. Al 65' il subentrato Paoli mette in mezzo un bel pallone per lo stacco imperioso di Tommasi, che si vede deviare la conclusione da un grande intervento di Petroni. I padroni di casa tentano di vincere a tutti i costi, ma la troppa fretta e voglia di segnare fa commettere molti errori in fase di impostazione. La partita scorre via senza grosse chance da gol e dopo sei minuti di recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità. Questo pareggio non fa contento il Veneri, autore però di una gara sotto le aspettative. Per il Sant'Alessio, invece, si tratta del secondo punto in stagione. Calciatoripiù: Antoce (Veneri) e Petroni (Sant'Alessio).