• Terza CategoriaLucca - B
  • 06/01/2024 14:30.00
  • VENERI CALCIO
    Hamdad
  • 2 - 0 06/01/2024 14:30.00
  • AQUILA S.ANNA
    Capitanini

Commento


RETI: Capitanini, Hamdad
VENERI: Betti, Hamdad Oussama, Alamanni Jacopo, Valeri, Paoli, Tommasi, Natali, Hamdad Omar, Scaglione, Alamanni Alessandro, Capitanini. A disp.: Lupi, Di Riccio, Lazzoi. All.: Massimo Scinto.
AQUILA SANT'ANNA: Discini, Bindini, Caturegli, Amato, Sebastiani, Bernardi, Lena, Di Marino, Shaqja, Carro, Panelli. A disp.: Del Barga, Di Marco, Torricelli, Torri, Davini, Nannini, Baldocchi, Martini. All.: Davide Medori.
ARBITRO: El Mouine di Pistoia.
RETI: 50' Capitanini, 80' Hamdad Omar.



Successo interno per il Veneri, che si impone tra le mura amiche contro l'Aquila Sant'Anna per due a zero. Si decide tutto nella ripresa grazie ai gol di Capitanini e Hamdad Omar. Vittoria tutto sommato meritata, in virtù soprattutto delle occasioni create dai ragazzi di mister Scinto nel secondo tempo. Gli ospiti hanno lottato su ogni pallone, ma nel complesso non hanno creato grossi pericoli alla porta avversaria. Il match comincia con le due squadre che si studiano in attesa dell'imbucata vincente. Il Veneri tenta di palleggiare a centrocampo per poi azionare gli attaccanti Capitanini, Natali e Scaglione. Dall'altra parte, l'Aquila Sant'Anna si appoggia molto sulle sponde di Shaqja per gli accorrenti Lena e Panelli. Il terreno di gioco fangoso non rende agevoli le manovre di entrambe le compagini e si assiste spesso a errori tecnici. Al 20' calcio di punizione dai venti metri battuto da Carro che si spegne alto sopra la traversa. Sul ribaltamento di fronte, Capitanini rientra sul mancino e stringe troppo la conclusione verso il primo palo. Al 32', in seguito a una mischia, Shaqja si trova libero di calciare all'interno dell'area di rigore del Veneri, ma viene anticipato sul più bello dai difensori avversari. Sette minuti più tardi Natali va via sulla sinistra e mette in mezzo un traversone insidioso sul quale però nessuno arriva per la deviazione in porta. Gli ultimi scampoli di primo tempo non regalano altre emozioni e quindi le squadre vanno al riposo sullo zero a zero. La ripresa inizia con un Veneri più convinto e deciso a sbloccare la gara. Al 50' i padroni di casa passano in vantaggio: Capitanini approfitta di una mancata chiusura difensiva per presentarsi davanti al portiere e batterlo con un potente tiro di sinistro. L'immediato svantaggio scuote i ragazzi di mister Medori, che si riversano in avanti in massa. Al 60' calcio di punizione di Carro indirizzato verso l'incrocio dei pali e smanacciato in calcio d'angolo da Betti. La stanchezza comincia a farsi sentire e gli allenatori ricorrono così ai cambi dalle panchine. Al 65' Natali prova un tiro cross respinto da Discini e sulla ribattuta Tommasi non riesce ad anticipare la retroguardia ospite. Cinque minuti dopo Sebastiani stacca più in alto di tutti da azione di corner, ma non inquadra lo specchio della porta. All'80' il Veneri chiude l'incontro: Alamanni Alessandro appoggia la sfera per il subentrato Di Riccio, che calcia forte trovando la pronta risposta del portiere, incapace di reagire subito dopo sul tap-in a botta sicura di Hamdad Omar. I padroni di casa gestiscono gli ultimi istanti e il doppio vantaggio con tranquillità. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. La vittoria dà morale al Veneri in vista dei prossimi impegni. All'Aquila Sant'Anna è mancata forse un po' di concretezza in zona offensiva. Calciatorepiù: Hamdad Omar (Veneri).