• Juniores Femminile
  • 13/04/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • U.S. LIVORNO
    Bagnoli
    Hourigan
  • 2 - 0 13/04/2024 15.00.00
  • BLUES PIETRASANTA

Commento


RETI: Bagnoli, Hourigan
LIVORNO: Nembrini (46' Doro F.), Ducci, Sergianni, Noccioli, Taddei, Becherini (46' Pucci), Ghezzani (72' Doro S.), Fantini, Cecconi, Bagnoli, Hourigan. A disp.: Rocchi, Diversi, Del Papa, Sottile. All.: Gabriele Lonzi.
BLUES PIETRASANTA: Neri, Taruffi, Dalu, Pardini, Nizzoli, De Leo, Tonacci, Passaglia (58' Fialdini), Bongi, Luchini, Giannotti. A disp.: Gatti, Matana. All.: Simone Bongi.
ARBITRO: Daniele Fidanza di Livorno.
RETI: 83' autorete, 90' Hourigan.




Con la vittoria per 2-0 sul Blues Pietrasanta, il Livorno Femminile si aggiudica matematicamente il primo posto nel campionato juniores toscano.
UN po' di ansia per la posta in palio, due rigori non trasformati, hanno complicato la gara ma i gol di Bagnoli e Hourigan nel secondo tempo hanno permesso alle ragazze amaranto di festeggiare nel dopo partita.
E' possibile accedere alla galleria fotografica di Claudio Cioletti che ha immortalato i momenti più belli della giornata

Commento di : campio



Partita decisiva per la classifica e per confermare la leadership regionale, che anche quest'anno è appannaggio delle ragazze del Livorno, però fin dalle prime battute si capisce che la partita non sarà così semplice. Squadra di casa contratta e lenta che non riesce a sbloccare il risultato, nemmeno due rigori concessi, e sbagliati clamorosamente da Hourigan e Bagnoli, riescono a portare in vantaggio le amaranto. Solo nel finale di gara cambia il risultato, prima grazie ad un autogol del portiere del Pietrasanta su punizione della Bagnoli e pochi minuti dopo con Hourigan che, ben servita in area, questa volta riesce a segnare. Quando si dice che quel che conta è il risultato... Con una giornata di anticipo il Livorno vince il girone regionale e passa alla fase nazionale per il secondo anno consecutivo.