• Juniores Femminile
  • 13/04/2024 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • WORANGE PISTOIA
  • 0 - 5 13/04/2024 17.30.00
  • AFFRICO
    Pistolesi
    Larsen

Commento


RETI: Pistolesi, Larsen
WORANGE PISTOIA: Garofalo, Venuti, Casini, Ulivagnoli, Benesperi, Chiti, Feraru, Scalzadonna, Parenti, Tirri, Paternò, Niccolai, Toccafondi. All.: Serena Zerini.
AFFRICO: Sandiford, Carletti, Giachi, Palmieri, Bartoli, Tammaro, Pistolesi, Larsen, Serafini, Boukalam, Bartolozzi, Paggetti. All.: Mario Nicoli.
ARBITRO: Alberto Innocenti di Pistoia.
RETI: Larsen, Giachi 2, Pistolesi, Bartoli.



Sabato a Chiazzano, su campo in sintetico di ultima generazione, si sono affrontate Worange Pistoia e Affrico in una gara che aveva poco da dire per la classifica ma ha regalato una giornata di sport alle 22 atlete impegnate. Formazioni molto rimaneggiate da ambo le parti e gara che inizia subito con un paio di occasioni, la prima è per la Worange che sfrutta dopo pochi minuti un contropiede, brava Toccafondi ad entrare in area dopo uno affondo sulla destra, il contrasto in area con Carletti sembra dentro l'area di rigore ma il direttore di gara invece assegna una punizione fuori area. Punizione che sibila sopra la traversa senza impensierire Sandiford, titolare in questa gara. Da questo momento inizia il Serafini day : il capitano della squadra viola inizia a calciare in porta in maniera perfetta per trovare la via del gol, ma il portiere avversario arriva sulle conclusioni del capitano con ottimo tempismo e devia le conclusioni anche in maniera plastica. Ci provano anche Pistolesi e Palmieri ma le loro conclusioni terminano fuori. Occasione anche per Larsen (sicuramente la migliore in campo) che da dentro l'area di rigore calcia addosso al portiere in uscita. La Worange si difende bene e porta a casa per i primi 45 minuti un meritato pareggio. Nella ripresa invece la partita svolta subito dalla parte delle ragazze di mister Nicoli, che dopo 7 minuti arrivano al gol per 2 volte, la prima con Larsen che gira una palla dal limite sul palo più lontano del portiere, la seconda con Giachi (oggi in campo in un ruolo non suo) che ribatte in rete un tiro di Serafini. Partita, come si suol dire, in ghiacciaia; la Worange soffre la manovra delle ragazze in maglia viola che fraseggiano con più tranquillità e arrivano con più facilità davanti al portiere avversario. Al 20' torna al gol anche Pistolesi che svetta su calcio d'angolo e con un perfetto colpo di testa porta a tre le reti ospiti. Ci prende gusto anche Giachi che con tiro ad effetto dal vertice dell'area supera il portiere avversario per il 4-0. La partita sembra chiusa, ma c'è ancora spazio per una perla di Bartoli: la brava giocatrice in maglia viola si traveste da miglior Scirea e con un'azione personale e con stile salta tre giocatrici di casa, elude il fuorigioco, si presenta in area e in diagonale trafigge il portiere avversario. Una rete che sancisce la fine della gara e regala alla brava Bartoli il suo momento di gloria meritatissimo. Il commento a fine gara di Mister Nicoli è il seguente: Sono contento della prestazione della mia squadra anche se faccio i complimenti alla Worange Pistoia per l'ottimo primo tempo, oggi eravamo molto rimaneggiate ma chi è entrato in campo ha fatto il massimo riuscendo a portare a casa la gara. Ora Sabato affrontiamo l'ultima partita di questo nostro primo campionato, potevamo fare sicuramente meglio ma resto molto soddisfatto delle prestazioni delle ragazze.