• Juniores Femminile
  • 09/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIGOR CF
  • 1 - 2 09/03/2024 15.00.00
  • U.S. LIVORNO
    Ermini
    Doro S.
    Hourigan

Commento


RETI: Ermini, Doro S., Hourigan
VIGOR CF: Rossi F., Bacci, Cape, Cappellini, Ermini, Fantechi, Forasassi, Francalanci (46' Casetti), Ghinassi, Gori M., Iaiunese (46' Corti). A disp.: Gori A., Marcucci, Osores, Pacini, Rossi G., Staderini. All.: Alessio Alessi.
LIVORNO: Nembrini, Noccioli, Rocchi, Sergianni, Ghezzani, Ducci, Bagnoli, Hourigan, Fantini, Raciti (46' Doro Sofia), Becherini (90' Del Papa). A disp.: Doro Federica, Cecconi, Sottile, Baldi. All.: Gabriele Lonzi.
ARBITRO: Reconditi del Valdarno.
RETI: 41' Hourigan, 57' Ermini, 89' Doro Sofia.



Grazie ad un guizzo nel finale da parte della neo-entrata Sofia Doro, è il Livorno a fare bottino pieno sbancando Rignano sull'Arno ed imponendosi di misura su una ben più che coriacea Vigor che, nonostante il divario in graduatoria, ha senz'altro saputo dare del filo da torcere al roster labronico. Le migliori occasioni, nel corso del primo tempo, capitano alle ragazze di mister Lonzi ed è Hourigan, alla terza chance personale, a sbloccare il risultato al 41' con un diagonale da posizione defilata. Nella ripresa, tuttavia, le padrone di casa crescono con il passare dei minuti sfruttando l'inerzia a proprio favore con il momentaneo pareggio di Ermini che, al 57', approfitta di una leggerezza difensiva ospite. Infine, con il match ormai fattosi sempre più aspro anche a fronte di un campo allentato per la pioggia, è Sofia Doro ad indovinare il pertugio vincente per indirizzare i tre punti sui binari amaranto con un perfetto inserimento in area che le permette di superare Rossi sul servizio filtrante di Bagnoli.