• Juniores Femminile
  • 24/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AFFRICO
    Larsen
  • 1 - 1 24/02/2024 15.00.00
  • CARRARESE
    Nunes Reis

Commento


RETI: Larsen, Nunes Reis
AFFRICO: Giachi, Carletti, D'Amico, Palmieri, Bartoli, Tammaro, Brezuica, Pistolesi, Larsen, Serafini, Frosini, Sandiford, Boukalam, Bartolozzi, Paggetti, Chironi, Giunta, Sollami. All.: Mario Nicoli.
CARRARESE: Doretti, Maggiani, Storti, Rivieri, Pucci, Bertolini, Fusani, Ussi, Vinciguerra, Passalacqua, Peressini. A disp.: Stroppolo, Poli, Marciasini, Fornaroli, Nunes Reis, Balloni, Tognoni, Iacopetti. All.: Francesca Angelini.
ARBITRO: Pungelli di Firenze.
RETI: Larsen; Nunes Reis.



Grazie ad una prestazione di cuore, grinta e sacrificio contro un avversario sulla carta più quotato, l'Affrico di Mario Nicoli ferma tra le mura amiche la capolista Carrarese imponendole il segno x dopo averle assai ben tenuto testa per l'intera durata dell'incontro. Incontro che, peraltro, inizia subito in salita per le apuane: palla a sinistra gestita da Boukalam, passaggio a Serafini che smista sulla corsia opposta per Sollami che, a propria volta, trova perfettamente in area una solitaria Larsen, abile ad insaccare prontamente il vantaggio locale. La Carrarese non ci sta ma, sul fronte opposto, la retroguardia in maglia viola si comporta egregiamente riuscendo a contenere soprattutto la pericolosissima Rivieri: ad ogni modo, al rientro in campo le gialloblù continuano a tenere alti i giri del motore costringendo l'Affrico ad agire prevalentemente di rimessa e, dopo svariati tentativi andati in fumo, riescono a pervenire al pareggio a 10' dal termine del tempo regolamentare con un lesto tap-in di Nunes Reis propiziato dal suggerimento di Rivieri. A questo punto le canarine ci credono ulteriormente ma, all'89', è proprio Rivieri a divorarsi una chance capitale per completare la rimonta ed indirizzare i tre punti sui binari ospiti. Queste le parole di mister Nicoli a fine gara: "è stata una bella partita in cui noi ce la siamo cavata meglio nel primo tempo, loro nella ripresa. Sono contentissimo, ad ogni modo, per la prestazione delle mie ragazze: purtroppo abbiamo lasciato qualche punto per la strada per situazioni che nel calcio succedono, oggi invece siamo state un po' più fortunate riuscendo a strappare un pari comunque più che meritato. Faccio anche i complimenti a Francesca Angelini, che ha spronato a dovere il proprio undici in vista della ripresa: forse le sue ragazze non hanno calciato spesso in porta anche per la bravura dei nostri difensori ma devo riconoscere che il primo posto apuano ci sta tutto".