• Juniores Femminile
  • 24/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCCHESE
    Cadoni
    Orsi
  • 2 - 1 24/02/2024 15.00.00
  • U.S. LIVORNO
    Fantini

Commento


RETI: Cadoni, Orsi, Fantini
LUCCHESE: Casotti, Cadoni, Zanchelli, Maurelli, De Lisa, Pierotti, Milea, Gerosa, Galo, Medori, Orsi. A disp.: Meschi Agnese, Roberti, Del Debbio, Moriconi, Navari Vidal, Lanza, Paladini, Guidotti, Meschi Gioia. All.: Stefano Cordeschi.
LIVORNO: Doro Federica, Cecconi, Taddei, Rocchi, Ciampi, Ghezzani, Sottile, Bagnoli, Hourigan, Fantini, Del Papa. A disp.: Ducci, Noccioli, Doro Sofia, Baldini, Becherini, Sergianni. All.: Gabriele Lonzi.
ARBITRO: Picchi di Lucca.
RETI: 30' Cadoni, 46' Orsi, 81' Fantini.



Grandissima prestazione delle ragazze di mister Cordeschi che, in quel di Saltocchio, condannano il Livorno a perdere l'imbattibilità stagionale con un 2-1 che, ad onor del vero, va stretto alla formazione rossonera che almeno in tre nitide circostanze avrebbe potuto allungare ulteriormente il divario in termini di risultato. L'inizio è senza esclusione di colpi, con la Lucchese che passa al 30' grazie a Cadoni, abile a mettere in rete dopo una combinazione con Galo. Il vantaggio galvanizza senz'altro le padrone di casa che, dopo aver battuto il calcio d'avvio della ripresa, imbucano direttamente in verticale per Orsi che insacca il raddoppio alle spalle di Federica Doro. Le rossonere sfiorano più volte il tris ma, all'81', è Fantini ad accorciare le distanze per l'undici labronico sfruttando una disattenzione generale della difesa casalinga per battere l'incolpevole Casotti prima che Hourigan, in pieno recupero, fallisca peraltro una ben più che ghiotta opportunità per pareggiare i conti con quello che sarebbe stato il più classico dei goal dell'ex.