• Juniores Femminile
  • 04/02/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AFFRICO
    Sollami
  • 1 - 2 04/02/2024 10.00.00
  • ACADEMY LIVORNO
    Moretti
    Scuderi

Commento


RETI: Sollami, Moretti, Scuderi
AFFRICO: Giachi, Carletti, D'Amico, Palmieri, Bartoli, Tammaro, Brezuica, Pistolesi, Larsen, Serafini, Sollami. A disp.: Sandiford, Boukalam, Bartolozzi, Paggetti, Chironi, Giunta, Frosini. All.: Mario Nicoli.
ACADEMY LIVORNO: Marchi, Gabellieri, Serini, Antonioli, Edbiri, Profeti, Scuderi Gaia, Moretti, Pardini, Nassi, Peloso. A disp.: Panattoni, Zini, Scuderi Greta, Petroni, Lemmi, Deliallisi. All.: Carlo Fachinetti.
ARBITRO: Cioni di Firenze.
RETI: Moretti, Scuderi Gaia; Sollami.



A San Marcellino si affrontano due squadre che vivono momenti diversi, ossia l'Affrico con una coperta assai corta viste le tante defezioni e, dall'altro lato, un'Academy Livorno sulle ali dell'entusiasmo dopo i recenti ottimi risultati. Partono forte le ospiti, che al 16' sbloccano il risultato con uno spiovente di capitan Moretti che, direttamente dalla bandierina, trova Giachi non del tutto preparata. Sulle prime la reazione delle padrone di casa si rivela abbastanza sterile ma, col passare dei minuti, le ragazze agli ordini di mister Nicoli prendono sempre più coraggio per incunearsi con più insistenza tra le maglie della retroguardia avversaria. Nonostante, tuttavia, un buon approccio locale alla seconda metà di gara, è l'Academy che trova ancora una volta la via del goal raddoppiando grazie a Gaia Scuderi, la più lesta di tutte ad avventarsi su un pallone vagante nuovamente sugli sviluppi di un corner. Al 78', ad ogni modo, per quanto a posteriori non si rivelerà sufficiente il collettivo casalingo ha un'impennata d'orgoglio con Sollami che, dopo uno scontro discusso con Profeti sul quale il direttore di gara ha lasciato proseguire, è abile ad eludere l'intervento di Marchi accorciando le distanze per i propri colori. Questo il commento di mister Nicoli a fine gara: "anche oggi troppe assenze importanti in tutti i reparti del campo, dobbiamo recuperare le giocatrici momentaneamente ferme per infortunio e ripartire; sono comunque contento della prova delle ragazze, che non hanno mai mollato e, d'altro canto, complimenti a mister Fachinetti che ha messo in campo una squadra molto motivata e concreta. Per noi, ora, diventano tutte partite ancora più difficili se non recuperiamo le nostre giocatrici, anche se oggi in campo soprattutto Chironi e Giunta, pur essendo due 2008, non hanno sfigurato affatto".