• Juniores Femminile
  • 27/01/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ZENITH PRATO
  • 0 - 2 27/01/2024 15.30.00
  • CARRARESE
    Bertolini
    Vinciguerra

Commento


RETI: Bertolini, Vinciguerra
ZENITH PRATO: Bencini, Benelli Becchi, Bigagli, Caramelli, Giusti, Graziuso, Meozzi, Ogie Osasogie, Piovesana, Sauro, Scozia. A disp.: Badawi, Campanale, Fallani, Gargini, Meneghetti, Micheli, Pietrarelli. All.: Gianmarco Mariani.
CARRARESE: Stefanini, Maggiani, Storti, Fornaroli, Pucci, Bertolini, Fusani, Ussi, Vinciguerra, Passalacqua, Peressini. A disp.: Stroppolo, Poli, Nunes Reis, Doretti, Tonelli, Tognoni. All.: Francesca Angelini.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: 48' Vinciguerra, 53' Bertolini.



Pur orfana di un'autentica macchina da goal come Rivieri, la Carrarese sbanca Prato piazzando il micidiale uno-due nei confronti della Zenith in avvio di ripresa e, approfittando del turno di riposo a cui è stato costretto il Livorno, scavalca momentaneamente proprio l'undici labronico in vetta alla graduatoria. Le ragazze agli ordini di mister Mariani lottano con le unghie e con i denti, rendendo certamente più difficile del previsto il lavoro alle più quotate gialloblù per archiviare la pratica, finché al 48' non ci pensa Vinciguerra a piegare in maniera decisiva la resistenza della linea arretrata locale. Incassato il colpo, la ripercussione psicologica dello svantaggio impiega ben poco a farsi avvertire tra le file casalinghe ed infatti, dopo appena 8', la Carrarese conferisce l'assetto definitivo al punteggio sfruttando una zampata di Bertolini per poi amministrare il favorevole esito senza correre particolari rischi prima che quest'ultimo venga definitivamente cristallizzato dal triplice fischio.