• AllieviU17
  • 11/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCCHESE
  • 1 - 4 11/02/2024 15.00.00
  • AREZZO FEMM.
    Milea
    Pierini
    Biani
    Moretti
    Lelli

Commento


RETI: Milea, Pierini, Biani, Moretti, Lelli
ASD LUCCHESE: Casotti, Santori, Tempesti, Nannetti, Marcucci, Pasquali, Milea, Paladini, Galo, Citti, Meschi. A disp.: Ottone, Nannizzi, Paletta, Marchi, Guidetti, Pinocci. All.: Stefano Cristofani.
ACF AREZZO: Cardarelli, Dini (81' Sadotti), Amerighi, Arena, Moretti, Galeotti (46' Fusai Verbeni), Biani (85' Bagni), Lelli (85' Surico), Rosso (46' Bianchi), Borgogni (46' Pierini), Viviani (46' Castellani). A disp.: Brunelli, Riccioli. All.: Giacomo Dani
ARBITRO: Oliva di Lucca.
RETI: 1' Milea, 11' Lelli, 55' Moretti rig., 80' Biani, 90' Pierini.



Dopo la vittoria matematica di questo campionato, l'Arezzo supera anche la Lucchese conquistando il quindicesimo successo consecutivo. Partono subito forte le rossonere che, appena dato il via alla gara, si riversano nella metà campo avversaria trovando il vantaggio dopo appena 13" con un gran tiro di Milea che si infila sotto la traversa. Le ragazze amaranto restano un po' frastornate ma cercano di ricostruire le idee facendo girare il pallone, finché all'11' Lelli non riporta la partita in parità con una bella conclusione da fuori. Raggiunto il pareggio, la squadra di mister Dani ritrova tranquillità ma la Lucchese è attenta e non concede grandi occasioni fino alla fine del primo tempo. Dopo un avvio di ripresa equilibrato, al 55' capitan Moretti completa la rimonta per le amaranto rivelandosi esiziale dagli undici metri. La squadra rossonera non ci sta e prova con grande caparbietà a rimanere in partita ma l'Arezzo, a dieci minuti dal termine, chiude anticipatamente i conti con un rapido tap-in di Biani dopo una respinta di Casotti sul precedente tentativo di Bianchi. C'è tempo anche per l'1-4 finale con Pierini che al 90', dopo una bella azione personale, realizza da fuori area.