• AllieviU17
  • 04/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AREZZO FEMM.
    Rosso
    Torres
    Biani
  • 4 - 1 04/02/2024 15.00.00
  • POGGIBONSI
    Moretti
    Ciomei

Commento


RETI: Rosso, Torres, Moretti, Biani, Ciomei
ACF AREZZO: Cardarelli, Saviano (60' Lelli), Amerighi, Arena, Moretti, Galeotti (85' Riccioli), Torres (73' Viviani), Castellani (46' Biani), Rosso (73' Fusai Verbeni), Borgogni (60' Bianchi), Pierini (85' Sadotti). A disp.: Dini, Surico. All.: Giacomo Dani.
POGGIBONSI WOMEN: Mearini, Savarese, Troudi, Solazzo, Ricci, Qira, Terrosi, Carli, Ciomei, Esposito, Romeo. A disp.: Cocchiola, Buti, Rizzo, Ciari. All.: Massimiliano Fulignati
ARBITRO: Schinco di Arezzo.
RETI: 5' Rosso, 8' Ciomei, 38' Torres, 54' Moretti, 81' Biani.



Quattordicesima vittoria in altrettanti incontri disputati per le ragazze di mister Dani, che conquistano per la prima volta il titolo di campionesse regionali Under 17, peraltro con due giornate di anticipo. L'Arezzo parte subito forte e, su assist di Torres, Rosso fa 1-0 al 5' ma sulle prime il Poggibonsi non si scompone minimamente ed anzi in appena 3' rende a dir poco effimera la gioia del vantaggio alle padrone di casa quando Ciomei, approfittando di un errore di Cardarelli, insacca facilmente a porta sguarnita. Le amaranto provano subito a riversarsi in avanti ma il Poggibonsi è ben organizzato e copre bene gli spazi senza concedere grandi occasioni; al 38' è Torres, però, a far mettere ancora la testa avanti alla squadra di casa con un tiro a giro sul secondo palo dove Mearini non può arrivare. In avvio di ripresa le amaranto si muovono prevalentemente palla a terra, alla ricerca del varco giusto per chiudere anticipatamente i conti, ed al 54' Moretti, pescata in area da una punizione di Borgogni, realizza il suo decimo gol stagionale calando il tris. Infine, all'81', Biani fissa il risultato sul definitivo 4-1 con un bel sinistro da fuori area. Adesso l'Arezzo dovrà affrontare nel play-off Empoli, Cesena e San Marino per accedere alla fase nazionale: per il momento, un grande applauso va sicuramente a tutte le ragazze, a mister Giacomo Dani e al suo collaboratore Francesco Bracciali per il grande lavoro svolto fin qui.