• AllieviU17
  • 06/01/2024 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCCHESE
  • 12 - 4 06/01/2024 17.00.00
  • GROSSETO
    Nannizzi
    Galo
    Galo
    Tempesti
    Paladini
    Paladini
    Paladini
    Milea
    Milea
    Festelli
    Festelli
    Festelli
    Galo
    Galo
    Galo

Commento


RETI: Nannizzi, Galo, Galo, Tempesti, Paladini, Paladini, Paladini, Milea, Milea, Festelli, Festelli, Festelli, 2' Galo, 2' Galo, 2' Galo
ASD LUCCHESE: Ottone, Domenichini, Galo, Marchini, Marcucci, Milea, Nannetti, Paladini, Paletta, Santori, Tempesti. A disp.: Meschi Agnese, Citti, Marchi, Meschi Gioia, Nannizzi, Pasquali. All.: Stefano Cristofani.
GROSSETO: Giannini, Domenichini, Carlicchi, Magiotti, Frosolini, Festelli, Leoni, Fabrizzi, De Carli, Nannetti, Midtsundstad. A disp.: Barbini, Zaccherotti, Boccone. All.: Gabriele Giannini.
ARBITRO: Picchi di Lucca.
RETI: 10', 14', 26', 41' e 59' Galo, 23' Tempesti, 25', 27' e 92' Festelli, 37', 54' e 84' Paladini, 55' e 66' Milea, 60' aut. Meschi Agnese, 93' Nannizzi.



Al termine di un'autentica pioggia di reti e di emozioni in quel di Saltocchio, è la Lucchese di mister Cristofani a prevalere con un roboante 12-4 rifilato ad un Grosseto a cui non è bastata una Festelli in giornata di grazia per evitare il ko innanzi al cospetto di un avversario sulla carta più quotato, che ha dunque saputo sfruttare alla perfezione il proprio maggior tasso tecnico concludendo entrambe le metà di una gara corretta oltre che piacevole con un tennistico 6-2 a favore. Se per l'appunto Festelli, con una tripletta, si è indubbiamente rivelata la migliore tra le file dell'undici di Gabriele Giannini, altrettanto può dirsi sulla sponda rossonera per la numero 9 Galo, capace di siglare ben cinque reti di cui quattro in una prima frazione in cui il Grosseto, fino a circa dieci minuti scarsi dal duplice fischio, ha tentato di giocarsela ad armi pari riducendo il proprio svantaggio fino al momentaneo 4-2 prima di soccombere sotto i colpi ancora di Galo e di Paladini, parimenti distintasi nella compagine locale con un hat-trick a cavallo tra i due tempi. Nei secondi 45' il leit-motiv di fatto non cambia, con la Lucchese che gestisce abbastanza agevolmente l'ampiamente favorevole parziale per poi colpire altre sei volte in ripartenza, fissando il risultato sul definitivo 12-4, grazie in specie alla doppietta di Milea.