• Promozione Femminile.
  • 28/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GALCIANESE
  • 1 - 0 28/04/2024 16.00.00
  • TREBESTO
    Schiera

Commento


RETI: Schiera
GALCIANESE: Breschi, Schiera, Santini, Bocci, Chiti, Lamparelli, Lomi, Kulla, Farci, Tavanti, Cecconi. A disp.: Rinaldi, Cardinale, Francalanci, Nistri. All.: Cesare Pallara.
POP. TREBESTO: Baldocchi, Bagnaresi, Lo Bue, Marcucci, Miceli, Nencetti, Orlandi, Quilici, Rowe, Taddeucci, Vecoli. A disp.: Bacci, Luchini, Marioni, Pasqualoni, Traina . All.: Leo D'Arrigo.
ARBITRO: Antonio Pacilio di Pistoia.
RETE: 70' Cardinale.



Pur orfana di bomber Nesti, la Galcianese di mister Pallara si aggiudica l'intera posta in palio al termine di un confronto -nonostante l'imperante caldo- estremamente combattuto che la vedeva opposta ad una pur coriacea e mai doma Trebesto, chiudendo così il proprio campionato al terzo posto a pari merito con il San Frediano dopo aver cercato di dire la propria praticamente sino in fondo nella lotta ad un secondo gradino del podio valevole, tanto quanto il primo, per il salto diretto in Eccellenza. Al fischio d'avvio il match comincia a dipanarsi su ritmi tutto sommato equilibrati, con un leggero predominio territoriale da parte delle padrone di casa i cui tentativi, tuttavia, non riescono a creare seri grattacapi all'estremo difensore giallonero. Nella ripresa, invece, la stanchezza inizia a farsi maggiormente sentire provocando un fisiologico calo d'intensità nell'atteggiamento delle ventidue protagoniste finché, al 65', mister Pallara non tira fuori il coniglio dal cilindro indovinando la sostituzione che permetterà alla Galcianese di portare a casa i tre punti. A questo proposito, il tecnico pratese fa entrare Cardinale, normalmente abituata a figurare al centro della difesa, affidandole insolitamente il ruolo di centravanti: passano appena 5' ed è proprio quest'ultima, fattasi trovare al posto giusto al momento giusto, a correggere lestamente in rete una corta respinta di Baldocchi indirizzando perciò il successo sui binari dei propri colori. Queste le parole di mister Pallara al triplice fischio: "Con questa gara, sia io che il DS Nesi salutiamo -al termine di un'esperienza più che positiva- la Galcianese: dopo due anni molto intensi, infatti, sentivo personalmente il bisogno di cambiare aria e trovare nuovi stimoli mentre, per quanto concerne il direttore sportivo biancoblù, quest'ultimo è prossimo a prendersi una pausa che sicuramente sarà molto lunga".