• Promozione Femminile.
  • 21/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE SUD
  • 0 - 7 21/04/2024 16.00.00
  • CASTELNUOVO GARFAGNANA
    Venezia
    Venezia
    Paoli
    Paoli
    Paoli
    Franchi
    Franchi

Commento


RETI: Venezia, Venezia, Paoli, Paoli, Paoli, Franchi, Franchi
FIRENZE SUD: Fusi, Dal Poggetto, Nocentini, Rodriguez, Grassadonia, Mari Matilde, Paolucci, Ghazinoori, Ferri, Mari Emma, Giuliani. A disp.: Prunecchi, Cossio, Ermini, Ferrini, Onori, Sensini. All.: Lapo Lazzerini-Sholeh Ghazinoori.
CASTELNUOVO GARF.: Lenzi, Villani, Bagnaresi, Teani, Benedetti, Muzzarelli, Venezia, Moni, Paoli, Franchi Giada, Franchi Jasmine. A disp.: Bertilacchi, Bigiarini, Bonini, Giannasi, Micheli, Valdrighi, Zappelli. All.: Flavio Bechelli.
ARBITRO: Matteo Bufalini di Pistoia.
RETI: 1' e 12' Venezia, 5', 28' e 78' Paoli, 20' Franchi Jasmine, 85' Franchi Giada.



La vittoria di sette giorni prima contro la più nobile delle possibili vittime aveva rappresentato un grande passo in avanti per le ragazze di mister Bechelli verso il salto in Eccellenza ed adesso, grazie al travolgente e perentorio 0-7 rifilato a domicilio al fanalino di coda Firenze Sud, l'obiettivo in questione può dirsi a tutti gli effetti ufficialmente raggiunto, con una sola giornata al termine della regular season che rende le gialloblù aritmeticamente irraggiungibili da parte dell'accoppiata Galcianese-San Frediano occupante ex aequo a quota 33 il più basso gradino del podio. L'opportunità della promozione è talmente ghiotta per il collettivo ospite che quest'ultimo, sceso in campo con il giusto piglio e con una salda determinazione, parte praticamente al fulmicotone portandosi sul momentaneo 0-5 dopo neppure mezz'ora grazie alle reti di Jasmine Franchi ed alle doppiette di Venezia e di un'ispiratissima Paoli che, nel corso della ripresa, indovinerà poi il pertugio vincente per mettere a referto finanche il proprio hat-trick. Di Giada Franchi, infine, la rete che a 5' dal triplice fischio arrotonda definitivamente il risultato in favore del roster agli ordini di Flavio Bechelli, che dunque ora potrà godersi i meritati festeggiamenti per il prestigioso traguardo raggiunto.