RETI: Franchi, Venezia, Di Laura
CASTELNUOVO GARF.: Lenzi, Villani, Micheli, Zappelli, Bertilacchi, Benedetti, Venezia, Moni, Paoli, Motroni, Franchi Jasmine (85' Bonini). All.: Flavio Bechelli.
CASOLESE: Secciani, Fratini, Amabili, Mazzella, Cirri, Calosi, Cotrer, Pecchia, Pastorelli, Fanciulli, Di Laura. A disp.: Chimenti, Damalja, Elia, Lakbuichy, Sciarradi, Zaccardo, Agresti, Bastianelli. All.: Francesco Giuntini.
ARBITRO: Alessio Ghelardoni di Pisa.
RETI: 6' Venezia, 15' Di Laura, 27' Franchi Jasmine.
Potrebbe sembrare un errore di battitura, eppure non lo è assolutamente: dopo una stagione, infatti, condotta fino a questo punto senza mai essere mandata al tappeto, per la prima volta in assoluto l'indiscussa capolista Casolese si vede costretta a fare i conti con gli zero punti; a mettere ko le ragazze agli ordini di mister Giuntini, a tal proposito, ci pensa la seconda forza del campionato di Promozione, vale a dire il Castelnuovo Garfagnana a cui, nello scontro al vertice del raggruppamento, bastano 27' per archiviare la pratica e conquistare l'intera posta in palio. A partire meglio sono proprio le padrone di casa, che sbloccano il risultato al 6' con Venezia; per quanto l'immediata reazione senese si riveli vincente, in virtù del momentaneo pari messo a segno al 15' da Di Laura, il Castelnuovo torna a riversarsi con prepotenza in avanti riportandosi in vantaggio grazie a Jasmine Franchi per poi difendersi con ordine nel corso della ripresa e mettere così in cassaforte tre punti a dir poco preziosi. Con questo successo, infatti, il collettivo di mister Bechelli -a due giornate dal termine- continua a mantenere tre lunghezze di vantaggio sulla Galcianese e potrebbe addirittura festeggiare la promozione diretta nel corso del prossimo weekend qualora dovesse ottenere almeno un punto contro il fanalino di coda Firenze Sud e, contestualmente, il roster pratese non dovesse centrare i tre punti proprio contro la Casolese. Casolese che, ad ogni modo, nonostante l'avverso esito può invece già aritmeticamente fare festa per il salto in Eccellenza: il buon margine di distacco finora accumulato da parte delle ragazze di mister Giuntini, infatti, rende a questo punto ufficialmente impossibile l'ipotesi che nei restanti 180' di regular season queste ultime scivolino oltre la seconda piazza.