• Promozione Femminile.
  • 07/01/2024 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELNUOVO GARFAGNANA
  • 1 - 1 07/01/2024 17.00.00
  • GALCIANESE
    Paoli
    Farci

Commento


RETI: Paoli, Farci
CASTELNUOVO GARF.: Lenzi, Villani, Micheli, Zappelli, Bertilacchi, Moni, Venezia, Teani, Vergaro, Motroni, Ciari, Bagnaresi, Bonini, Franchi Giada, Franchi Jasmine, Giannasi, Marigliani, Paoli, Pucci, Salotti. All.: Flavio Bechelli.
GALCIANESE: Breschi, Chiti, Toronila, Bocci, Santini, Lamparelli, Francalanci, Rivo, Farci, Nesti, Lomi. A disp.: Rinaldi, Kulla, Tavanti, Romaniello, Trovò, Cartelli, Medici, Cecconi. All.: Cesare Pallara.
ARBITRO: Sangiovanni di Pisa.
RETI: 15' Paoli, 57' Farci.



A giudicare dal palinsesto complessivo, Castelnuovo Garfagnana-Galcianese aveva tutte le carte in regola per presentarsi, alla vigilia, come il match di cartello del turno valevole per il recupero della terza giornata di campionato dal momento che vedeva la terza forza del raggruppamento ospitare le ragazze di mister Pallara posizionate al secondo posto dietro la pressoché implacabile capolista Casolese. Al termine di una sfida tutto sommato avvincente ed equilibrata, il botta e risposta fra Paoli e Farci consente alle due formazioni di spartirsi equamente la posta in palio per un 1-1 finale che, sicuramente, lascia maggiormente con l'amaro in bocca l'undici lucchese che infatti, a fronte del successo di misura perpetrato dal San Vitale Candia ai danni della Sangiovannese, si vede temporaneamente scavalcato in graduatoria proprio dall'équipe di Fabio Barsottini. Nonostante parta con il piede giusto portandosi sull'1-0 già al quarto d'ora con Paoli, sua più prolifica marcatrice stagionale, il Castelnuovo conclude sì i primi 45' in vantaggio salvo poi, nella ripresa, trovarsi costretto a fare i conti con un diverso e migliore approccio da parte della Galcianese che, infatti, è abile ad agguantare con bomber Farci il definitivo pareggio.