• Eccellenza Femminile.
  • 07/04/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN GIULIANO
  • 0 - 4 07/04/2024 15.30.00
  • BLUES PIETRASANTA
    Pascotto
    Manfredi
    Manfredi
    Fenili

Commento


RETI: Pascotto, Manfredi, Manfredi, Fenili
SAN GIULIANO: Palmisano, Iuliano, Martini, Fabbri, Giammattei, Migliavaccca, Pieroni, Acciari, Batistoni, Giorgetti, Di Piramo. A disp.: Giovannini, Monaco, Paoli, Muraglia, Rizzo, Palagi. All.: Michele Bruno.
BLUES PIETRASANTA: Picchi, Fricano, Passaglia F., Badano, Buselli, Repetto, Manfredi, Passaglia G., Franceschi, Pascotto, Martinelli. A disp.: Fenili, Bongi, Bengasi, Neri. All.: Marco Murri.
ARBITRO: Lorenzo La Macchia di Pontedera.
RETI: Pascotto, Manfredi 2, Fenili.



Partita equilibrata a livello tattico, nessuna delle due squadre si è sbilanciata troppo per cercare il vantaggio. Questo fino a quando non arriva il primo gol delle ospiti su calcio d'angolo, con Pascotto che si fa trovare pronta e segna. Dopo 20 minuti arriva anche il secondo gol: difesa schierata, un preciso filtrante raggiunge Manfredi che davanti alla porta, con freddezza, non si pregare e realizza. Le padrone di casa cercano di reagire e alzano decisamente il proprio baricentro, creando e mancando diverse occasioni importanti con Pieroni, Di Piramo e Perla. Come spesso succede, nel momento di maggior pressione di una squadra, un contropiede in campo aperto consente all'altra di colpire. Arriva così il terzo gol del Pietrasanta: palla in mezzo da sinistra per Fenili che insacca sul primo palo. C'è tempo anche per il quarto gol delle ospiti: respinta della difesa di casa, palla recuperata a centrocampo da Manfredi, che incrocia sul secondo palo da fuori area e supera Palmisano. A prescindere dal risultato penalizzante, la squadra di casa non ha sfigurato al cospetto della vicecapolista, mancando più che altro in fase realizzativa.