• Eccellenza Femminile.
  • 10/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BLUES PIETRASANTA
  • 1 - 0 10/03/2024 15.00.00
  • CENTRO STORICO LEBOWSKI
    Repetto

Commento


RETI: Repetto
BLUES PIETRASANTA: Picchi, Fricano, Passaglia F, Buselli, Badano, Del Francia (90' Franceschi), Repetto (77' Passaglia G.), Bengasi, Fenili (35' Manfredi), Pascotto, Martinelli. A disp.: Battolla, Bongi, Manfredi. All.: Murri.
CS LEBOWSKI: Manfredini, Briccolani, Corsiani, Pini, Bagni, Binazzi, Frangini, Orlandi, Sacchi, Valoriani, Zini. A disp.: Mbaye Mame, Mosconi, Fioretti, Macciani, Erriquez, Haidari, Diamanti, Cirillo, Sani. All.: Martinucci.
ARBITRO: Noto di Pisa.
RETI: 52' Repetto.



L'attesa era tanta e l'esito ha sentenziato che la lotta per il vertice è ancora apertissima. Il Blues Pietrasanta ringrazia Repetto, la cui rete consente alle versiliesi di regolare di misura la pratica Lebowski nel big match della quarta di ritorno. Con questa vittoria le ragazze di Murri accorciano a -3 dalla vetta, dove c'è sempre la compagine fiorentina che però dopo una striscia di 12 partite senza sconfitta deve arrendersi alle dirette rivali, capaci di risolvere ad inizio ripresa una gara tutto sommato combattuta. Nel corso della prima frazione le due compagini si affrontano su ritmi forsennati, creando i presupposti per il vantaggio ma peccando spesso di imprecisione in fase conclusiva. Il pericolo numero uno per la difesa versiliese è Sacchi, che tuttavia non riesce a pungere come suo solito se non con qualche tentativo che Picchi non ha difficoltà a neutralizzare. Dal canto suo, il Blues Pietrasanta riesce a ribaltare il fronte dell'azione con ripartenze ficcanti sulle quali la difesa grigionera è costretta spesso a metterci una pezza. Il primo tempo si chiude a reti inviolate ma, ad inizio ripresa, il Blues Pietrasanta confeziona subito l'azione che consente a Repetto si realizzare il gol decisivo quando sono trascorsi appena 7 minuti. Incassato il gol dello svantaggio, il Lebowski si riversa subito in avanti a caccia del gol del pari. Le grigionere ci provano con diversi tentativi targati Sacchi e Zini ma le parate di Picchi e le chiusure puntuali della retroguardia versiliese consentono al Pietrasanta di mettere il sigillo ad una vittoria che conta tantissimo e tiene aperta la corsa al titolo. Calciatricipiù : Repetto segna un gol pesantissimo e consente al Blues Pietrasanta di infliggere la prima sconfitta stagionale al Lebowski.