RETI: Maddaloni
MARGINONE: Tosi, Mesaglio, Pacifico (85' Raso), Guerriero (46' Caso), Torrigiani, Riccio, Biancalana, Mancini, Bonini, Maddaloni (60' Lici), Bimbi. A disp.: Neri, Della Branca, Vettori. All.: Biancalana.
FIRENZE CITY: Braschi, Piccini (70' Borghi), Resuttana (63' Torre), Greco, Colavizza, Pedalino, Rizzo (60' Vetere), Babuscia, Irco, Alessandrini, Brazzini. A disp.: Torsello, Fantechi, Mara, Khojasta. All.: Ignesti.
ARBITRO: Schettini di Pisa.
RETI: 10' Maddaloni.
Dopo il 2-2 contro l'Audax Rufina, il Marginone torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria grazie al risicato ma importantissimo 1-0 inflitto al Firenze City. Ottima la prova delle ragazze di mister Ignesti, che hanno tenuto testa ad un Marginone cui è bastata la rete di Maddaloni dopo 10 minuti. Pronti via e alla prima incursione è proprio Maddaloni a scaldare i guanti di Braschi con una conclusione potente ma centrale. Passano pochi minuti e il secondo duello lo vince Maddaloni: su un pallone lanciato in profondità, Maddaloni scatta sul filo del fuorigioco e davanti a Braschi non sbaglia. Glaciale l'attaccante del Marginone che firma l'1-0 tra le proteste della formazione fiorentina, che reclama per la presunta posizione irregolare dell'autrice del gol. Il Firenze City non ci sta e prova ad imbastire l'immediata controffensiva: al 15' Brazzini tenta la soluzione diretta su punizione, Tosi respinge come può ma sulla ribattuta Rizzo alza troppo la mira fallendo un'ottima occasione per il pari. Nel finale di prima frazione torna a farsi pericoloso il Marginone con una punizione a due da dentro l'area che Maddaloni conclude sopra la traversa. In pieno recupero il Firenze Ovest si riaffaccia in zona Tosi con una combinazione tra Alessandrini e Irco conclusa da quest'ultima con un rasoterra che termina docile tra le braccia di Tosi. Nella ripresa altra ghiottissima occasione per Rizzo, che dopo una respinta di Tosi sul tiro di Alessandrini, ha nuovamente l'opportunità per il pari ma la cestina calciando ancora alto sopra la traversa. Al 53' si riaccende Alessandrini che dopo una poderosa discesa palla al piede cerca Irco che arriva appena appena in ritardo sul cross della compagna d'attacco. Sul rinvio che ne segue, Irco si rimpossessa del pallone ma dal limite conclude alto sopra la traversa. Il Marginone sembra alle corde ma il Firenze City continua a peccare di imprecisione sotto porta: al 55' Brazzini se ne va sulla destra e conclude in diagonale; Tosi respinge ma sulla ribattuta le attaccanti fiorentine non riescono a ribadire il pallone in rete. Al 64' il Marginone riesce ad alleggerire il pressing con una occasionissima capitata sui piedi di Maddaloni che, dopo un errore di Piccinini, si conquista il pallone ma davanti a Braschi sparacchia alto. Le locali si rendono nuovamente pericolose al 73' con una volèe di Riccio che svirgola leggermente la sfera concludendo fuori dallo specchio. Nel finale la stanchezza comincia a farsi sentire ma la cronaca regala altre due occasioni nitide, una per parte. All'86' Bonini viene lanciata in campo aperto ma la sua conclusione viene bloccata in due tempi da Braschi. Tre minuti più tardi, dall'altro lato, Brazzini ha tra i piedi la palla del pareggio ma il suo tiro da ottima posizione termina fuori misura e con questo si esauriscono anche le speranze di rimonta di un Firenze City che comunque esce a testa altissima.