• Eccellenza Femminile.
  • 03/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
    Osmani
    Franchi
    Chiorazzo
  • 3 - 0 03/03/2024 15.00.00
  • LORNANO BADESSE

Commento


RETI: Osmani, Franchi, Chiorazzo
CSL PRATO SOCIAL: Pezzulli, Nigro, Luciani, Bini, Baroni, Verdi, Puddu, Maroso, Osmani, Franchi, Lulli. A disp.: Cosma, Paolino, Lovani, Chiorazzo, Biolo, Romeo, Tagliaferri, Crabu, Aiello. All.: Sara Colzi.
LORNANO BADESSE: Di Gasparro, Cesaroni, Verdirosa, Bernardini, Giovagnini, Cancelli, Castaldo, Solazzo, Presentini, Gangi, Valvo. A disp.: Accardo, La Giglia, Maltinti, Melani, Tarlato, Massaro, Ferraro. All.: Alessandro Olivola.
ARBITRO: Labate di Firenze.
RETI: 65' Osmani, 78' Chiorazzo, 90' Franchi.



Grazie ad un finale superlativo, il Csl Prato Social si prende i tre punti contro un arcigno Lornano Badesse e mette nel mirino il secondo posto occupato dal Blues Pietrasanta finito k.o col Sansovino. È stato tutt'altro che semplice il compito per le ragazze di Sara Colzi, che hanno impiegato più di un'ora di gioco per rompere il fortino delle senesi. Poi, dopo lo scialbo 0-0 del primo tempo, nella ripresa Franchi e compagne mettono fin dall'inizio sotto pressione la difesa del Badesse, che cede al 65' sulla bellissima azione in velocità finalizzata da Osmani per il momentaneo 1-0. Da lì, il Prato Social prende entusiasmo e inizia a macinare occasioni su occasioni per il raddoppio, che arriva al 78' grazie alla splendida giocata della neoentrata Chiorazzo. A mettere la ciliegina sulla vittoria ci pensa capitan Franchi, che a tempo quasi scaduto firma il 3-0 trasformando un calcio di rigore assegnato per un tocco di mano di Cesaroni.