• Eccellenza Femminile.
  • 25/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BLUES PIETRASANTA
    Fenili
  • 1 - 0 25/02/2024 15.00.00
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB

Commento


RETI: Fenili
BLUES PIETRASANTA: Picchi, Badano, Buselli, Passaglia F, Fricano, Bengasi (49' Franceschi), Del Francia, Pascotto, Repetto (60' Manfredi), Fenili, Martinelli (85' Passaglia G.). All.: Murri.
CSL PRATO SOCIAL: Pezzulli, Nigro, Luciani, Biolo, Baroni, Verdi, Puddu, Maroso, Lulli, Franchi, Aiello. A disp.: Tagliaferri, Paolino, Romeo, Crabu, Osmani, Bini, Lovani, Chiorazzo. All.: Colzi.
ARBITRO: D'Orsi di Pisa.
RETI: 49' Fenili.



Ancora mancano tante partite ed è tutto ancora aperto. Ma l'ultima domenica di febbraio ha probabilmente lasciato un segno enorme sul prosieguo della stagione. Il Blues Pietrasanta, infatti, vince di misura lo scontro diretto col Prato Social e a questo punto si candida come la più diretta rivale della capolista Lebowski. A decidere un incontro come da pronostico equilibratissimo è stata Fenili, che ad inizio ripresa s'inventala giocata che mette al tappeto un buon Prato Social. Per 90' si assiste ad una partita combattuta e contraddistinta da tanti duelli a centrocampo. Nella prima frazione il Pietrasanta prova maggiormente a fare la partita costruendo alcune transizioni pericolose che però Fenili, Repetto e Martinelli non riescono a capitalizzare. Il Csl Prato Social non sta di certo a guardare e in più di un'occasione le ripartenze di Lulli mettono in difficoltà la difesa versiliese, che comunque sventa puntualmente la minaccia. Si va al riposo sullo 0-0 ma con le due compagini determinate nel voler appiccicarsi addosso l'etichetta di anti-Lebowski. La svolta arriva ad inizio secondo tempo - precisamente al 49' - quando Fenili tira fuori dal cilindro una gran conclusione che beffa Pezzulli e consente al Pietrasanta di portarsi immediatamente in vantaggio. Il Prato Social reagisce prontamente ma gli attacchi delle ragazze di Sara Colzi mancano spesso di precisione in fase di finalizzazione. Il pressing delle pratesi si fa più insistente nella parte conclusiva del match, ma la retroguardia del Pietrasanta resiste grazie anche agli interventi di Picchi e mette il sigillo su una vittoria che consente alle versiliesi di certificare la propria candidatura come diretta rivale del Lebowski nella corsa al titolo. Calciatricipiù : il suo gol può valere una stagione: Fenili è la protagonista assoluta con il gol che regala i tre punti al Blues Pietrasanta.